Guerra Russia-Ucraina, missili su Odessa: Zelensky accetta solo la vittoria

Redazione
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Altra notte di bombardamenti in Ucraina: le sirene antiaereo hanno risuonato in diverse città. Tra queste, la più colpita sembra essere stata Odessa, centro nel Sud del Paese che rappresenta l’ultimo baluardo per lo sbocco sul Mar Nero. I missili piovuti sulla città sono partiti dalla Crimea, penisola che i russi hanno conquistato nel 2014.

- Pubblicità -

E ancora, nella notte tra venerdì e sabato sono state colpite le città di Mykolaiv, di Chernihiv, dove sarebbe stata distrutta l’area oncologica di un ospedale, e di Kharkiv, dove i bombardamenti hanno colpito l’università. Inoltre, il presidente Zelensky ha comunicato che sarebbero già 5mila i civili uccisi nell’assedio di Mariupol.

Proprio Zelensky ha comunicato poi in un’intervista a Fox News di non poter perdere questa guerra crudele: “Una vittoria della verità vuol dire una vittoria per l’Ucraina e per gli ucraini. Il nostro popolo non accetterà mai alcun risultato se non la vittoria. Successivamente ha preferito non rispondere alla domanda postagli dal giornalista riguardo all’attacco a un deposito militare in Russia, a Belgorod.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy