Streaming gratis Chelsea-Real Madrid: dove vedere la Champions League in Diretta LIVE Hesgoal
HESGOAL CHELSEA REAL MADRID STREAMING GRATIS – Ritorna la Champions League, ritornano le sfide delle grandi stelle. A questo punto della competizione fare dei pronostici risulta davvero complicato visto l’equilibrio tra le varie squadre. È il caso di Chelsea e Real Madrid, compagini che si affronteranno questo mercoledì sera per la gara di andata dei quarti di finale del torneo. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati delle squadre nei rispettivi campionati e il periodo di forma che stanno vivendo.
Chelsea, alla difesa del titolo di campione d’Europa
Il Chelsea di Tuchel è stato in grado di vincere la scorsa edizione della UEFA Champions League, alzando sotto il cielo di Porto il suo secondo titolo della più importante competizione europea. In quell’occasione lì, i Blues riuscirono ad avere la meglio sul Manchester City di Guardiola, squadra che attualmente si trova in testa al campionato di Premier League. Inoltre, i londinesi sono riusciti a vincere il Mondiale per club contro il Palmeiras.
Sono noti a tutti i problemi societari che il Chelsea ha manifestato nelle scorse settimane: Roman Abramovich, proprietario del club, è stato coinvolto nelle vicende che riguardano lo scontro tra Russia e Ucraina. Il proprietario sarebbe uno degli oligarchi del circolo di Putin, è stato anche avvelenato perché, secondo quanto affermano le ultime notizie, non supporterebbe più le idee del presidente della Federazione Russa sulla campagna in Ucraina. Inoltre, le contromisure economiche prese nei confronti della Russia avrebbero danneggiato anche la squadra, impedendo le trasferte con i soldi della società.
Nonostante questi grandi problemi che coinvolgono in una certa misura anche la squadra, il Chelsea si trova comunque in terza posizione in Premier League, nonostante abbia perso a sorpresa la partita casalinga contro il Brentford per 1-4. I Blues hanno tutta l’intenzione di arrivare il più avanti possibile in questa Champions League, provando magari anche a difendere il titolo vinto lo scorso anno. Dovranno fare i conti però con un Real Madrid in ottima forma.
Real Madrid, leader de La Liga: obiettivo Europa
Il Real Madrid è la squadra più vincente in Champions League: i blancos hanno vinto per tredici volte questa competizione, divenendo di fatto un obiettivo costante. La squadra allenata da Carlo Ancelotti si trova attualmente in prima posizione nel campionato spagnolo, a dodici punti dal Barcellona in seconda posizione. I catalani hanno però battuto il Real Madrid nella partita del Santiago Bernabeu, un risultato inatteso visto che la stagione dei blaugrana non è decisamente tra le migliori.
Contro il Chelsea, il Real Madrid avrà l’opportunità di rivendicarsi dopo il doppio incontro valido per le semifinali di Champions League della scorsa edizione. Sarà doppiamente importante per i blancos far bene, in modo quindi da battere i Blues campioni d’Europa in carica e avvicinarsi nuovamente alla Champions League, trofeo che manca in bacheca dal 2018. Sono pochi anni, vero, ma per il Real Madrid, squadra abituata da sempre ad arrivare fino alla fine di ogni torneo, non lo sono affatto.
Chelsea-Real Madrid: i precedenti
Come detto precedentemente, l’ultimo scontro tra Chelsea e Real Madrid ha visto uscire i Blues vincitori. Basta tornare indietro di appena un anno, quando, in occasione delle semifinali di Champions League, pareggiarono per 1-1 al Santiago Bernabeu e gli inglesi vinsero la gara di ritorno a Stanford Bridge per 2-0, approdando dunque in finale. Indimenticabile in quei 180 minuti la prestazione di N’Golo Kanté, centrocampista che vinse infatti il titolo di MVP delle due gare.
Sono cinque in totale gli incontri ufficiali in cui le due compagini si sono affrontate. L’ultimo incontro fra Chelsea e Real Madrid, prima del doppio incontro della scorsa stagione, risale alla Supercoppa UEFA del 1998 nel Principato di Monaco. In quell’occasione, ancora una volta, furono gli inglesi a vincere. Il primo incontro in assoluto fra le due squadre risale invece alla finale di Coppa delle Coppe del 1971, tenutasi allo stadio Georgios Karaiskakis. La prima partita finì in pareggio, con il risultato di 1-1. Appena due giorni dopo invece, i Blues riuscirono ad avere la meglio sui Blancos con il risultato di 2-0, permettendo al Chelsea di alzare quindi il suo primo titolo europeo.
Chelsea-Real Madrid streaming gratis: dove vedere la Champions League in diretta LIVE
CHELSEA REAL MADRID STREAMING GRATIS – La gara di questo mercoledì sera tra Chelsea e Real Madrid sarà imperdibile per tutti gli appassionati di calcio: fischio d’inizio alle ore 21,00. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video, piattaforma che ha acquistato una minima parte dei diritti televisivi legati a questa edizione della Champions League. Per seguire la partita basterà accedere sull’applicazione preinstallata sulla smart tv. Se non si è in possesso di un televisore intelligente non bisogna preoccuparsi, ci sono delle alternative.
L’applicazione Amazon Prime Video è disponibile infatti anche sul decoder di Sky, basterà dunque andare nella sezione app e accedervi. In alternativa si possono utilizzare diversi dispositivi come Amazon Fire tv stick o Google Chromecast da collegare al televisore classico. Ma le opzioni non terminano qui. Amazon Prime Video permette anche la visione degli eventi in streaming su altri dispositivi: si potrà scaricare l’applicazione su smartphone e tablet o, in alternativa, collegarsi al sito da pc o Mac. Così, anche chi non si troverà a casa avrà modo di guardare questa partita imperdibile tra Chelsea e Real Madrid. Si sconsiglia l’utilizzo di piattaforme streaming illegali, quali Hesgoal, Rojadiretta e Socceron.
Chelsea-Real Madrid streaming gratis: le probabili formazioni
CHELSEA REAL MADRID STREAMING GRATIS – Ancora difesa a tre per Tuchel, con Christensen, Thiago Silva e Rudiger. Ancora Marcos Alonso sulla fascia sinistra e Azpilicueta sulla fascia destra. Alle spalle di Havertz, unico attaccante, ci saranno probabilmente Ziyech e Pulisic. Per quanto riguarda il Real Madrid invece, vedremo una classica difesa a quattro, composta dai titolarissimi di Ancelotti. Torna in campo anche Casemiro, reduce da una squalifica. L’attacco sarà formato da Rodrygo, Benzema e Vinicius.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti