Calciomercato Bologna, Sartori scatenato: quattro obiettivi in casa Juventus

Sartori vuole regalare altri colpi al Bologna: il nuovo responsabile dell'area tecnica del club emiliano si sarebbe messo sulle tracce di quattro giocatori della Juventus

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Giovanni Sartori ha messo a segno il suo primo colpo da quando è stato nominato nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna. Dal Cagliari è arrivato a parametro zero Charalampos Lykogiannis. L’esterno greco andrà a rinforzare la corsia di sinistra del club emiliano. Sartori non vuole fermarsi qui e grazie alle cessioni può acquistare nuovi rinforzi. Aaron Hickey sembra prossimo al trasferimento al Brentford in un’operazione complessiva da circa 22 milioni di euro. Vicino ai saluti anche Mattias Svanberg: il Napoli starebbe lavorando per trovare l’accordo con il Bologna per il centrocampista svedese. Nel frattempo, Sartori starebbe guardando in casa Juventus ed avrebbe messo nel mirino quattro giocatori di proprietà della società bianconera.

Rugani (Juventus)
Rugani (Juventus)

Calciomercato Bologna, idea Rugani per la difesa

L’obiettivo principale del Bologna per rinforzare il reparto difensivo rispondeva al nome di Matteo Lovato. Il difensore di proprietà dell’Atalanta, alla fine, è stato ceduto alla Salernitana all’interno della trattativa che ha portato Ederson a Bergamo. Per questo Giovanni Sartori è stato costretto a cambiare obiettivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il responsabile dell’area tecnica del Bologna si sarebbe messo sulle tracce di Daniele Rugani. Il difensore classe 1994 non sembra più rientrare nei piani di Massimiliano Allegri e la Juventus sarebbe disposta a lasciarlo partire. Ci sarebbero già stati i contatti tra il club felsineo e l’entourage del giocatore. Rugani è in scadenza di contratto a giugno 2024 e la sua valutazione si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Una cifra accessibile per il Bologna.

Rovella
Nicolò Rovella, centrocampista del Genoa

Calciomercato Bologna, primi contatti per Rovella

La probabile partenza di Mattias Svanberg in direzione Napoli mette il Bologna nelle condizioni di dover cercare uno nuovo mediano, richiesto soprattutto da Sinisa Mihajlovic. Giovanni Sartori vuole accontentare il tecnico serbo e si sarebbe messo sulle tracce di un giovane. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il profilo che piace al responsabile dell’area tecnica del club felsineo risponde al nome di Nicolò Rovella. Il centrocampista della Nazionale italiana Under 21 fu acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2021 quando militava nel Genoa. Rovella è rimasto a giocare con il Grifone fino al termine di questa stagione. La retrocessione in Serie B del club ligure ha fatto subito tornare il classe 2001 a Torino. La dirigenza bianconera sarebbe disposta a cederlo in prestito per permettergli di continuare a fare esperienza. Intanto, Sartori avrebbe avuto già un primo contatto con Giuseppe Riso, agente di Rovella.

Calciomercato Bologna, occhi puntati su De Winter

Il Bologna non punta solo Daniele Rugani in casa Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Giovanni Sartori si sarebbe messo sulle tracce di Koni De Winter. Il difensore belga milita nella Primavera bianconera e può giocare anche come centrocampista. Il Bologna spera di mettere a segno un colpo in stile Arthur Theate, anche lui belga che ha fatto molto bene nella sua prima stagione sotto le Due Torri. Il responsabile dell’area tecnica del club emiliano avrebbe già discusso di De Winter con la dirigenza bianconera. Il giocatore belga potrebbe arrivare in prestito, con la speranza di trovare qualche minuto e fare esperienza in Serie A.

Andrea Cambiaso (Genoa)
Andrea Cambiaso (Genoa)

Calciomercato Bologna, opzione prestito per Cambiaso

Il Bologna dovrà pensare anche a trovare il sostituto di Aaron Hickey, che nei prossimi giorni dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Brentford. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, Giovanni Sartori starebbe cercando di prendere in prestito Andrea Cambiaso. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 dovrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus a breve. La società bianconera avrebbe offerto al Genoa, proprietario del suo cartellino, circa 3,5 milioni di euro più il cartellino del difensore romeno Andrea Dragusin. Anche l’Atalanta starebbe pensando di prendere in prestito Cambiaso.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...