Calciomercato Atalanta, Pinamonti e non solo: i nomi sul taccuino di Percassi

L'Atalanta starebbe portando avanti un calciomercato volto a puntare nuovamente all'Europa: l'Ad Percassi avrebbe valutato positivamente non solo Pinamonti

Luigi Falqui A cura di Luigi Falqui
3 Minuti di lettura

L’Atalanta sembra stia vivendo un periodo non molto facile, per questo motivo è lecito pensare che con l’avvio della stagione di Serie A dovrà ricominciare un nuovo ciclo. Alla guida della Dea ci sarà ancora mister Gasperini, che dovrà puntare a risollevare l’umore della squadra e soprattutto migliorare la posizione in classifica. L’ultimo campionato infatti si è concluso, contro ogni aspettativa, senza aver raggiunto gli obiettivi dissati dalla società. Luca Percassi, ammistratore delegato nerazzurro, sembra stia lavorando proprio con l’obiettivo di trovare una soluzione ai problemi approfittando della sessione estiva di calciomercato.

Prima con Lookman e poi con Pinamonti, Percassi avrebbe intenzione di chiudere nel più breve tempo possibile il calciomercato volto a rinforzare il reparto offensivo della squadra. Secondo quanto riportato da Skysport, il club bergamasco potrebbe chiudere l’affare con l’Inter per il giovane attaccante italiano per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, bonus inclusi. La chiusura sarebbe vicina in quanto Pinamonti avrebbe già raggiunto l’accordo con l’Atalanta. Si aggirerebbe intorno ai 15 milioni, invece, la trattativa che porterebbe l’esterno nigeriano alla corte di Gasperini. Lookman, capace di giocare sia sulle ali che dietro le punte, andrebbe ad occupare l’ultimo slot rimasto nella lista stranieri.

Calciomercato Atalanta, Palomino in dubbio: piace Acerbi

In casa Atalanta restano dubbi riguardo il profilo di Palomino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore, risultato positivo ai test antidoping, dovrebbe aspettare un giudizio in seguito alle controanalisi richieste dallo stesso. Per questo motivo Percassi dovrà lavorare sul calciomercato per trovare un sostituto, regalando a Gasperini un giocatore dalle stesse qualità. Secondo Il Messaggero, la scelta sarebbe ricaduta su Francesco Acerbi. Il laziale, a seguito della rottura con la tifoseria della Lazio, sembrerebbe sempre più lontano dai progetti di Sarri. L’ad delle Dea dovrebbe però trovare un accordo riguardo l’ingaggio troppo elevato del giocatore.

Calciomercato Atalanta, non solo Ilicic in uscita

Durante questa sessione di calciomercato, l’Atalanta dovrebbe far fronte ad alcune uscite necessarie per far respirare la squadra che non dovrà affrontare nessun appuntamento europeo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe sognando il colpo Ilicic. Ma non solo, l’ex dirigente della Dea Sartori avrebbe intenzione di portare in rossoblù anche Sam Lammers. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse di Cremonese e Salernitana.

Leggi anche: Calciomercato Atalanta, capitolo cessioni: inserimento per Cambiaghi

Se dovesse arrivare Andrea Pinamonti tra le fila dell’Atalanta, Gasperini potrebbe rinunciare a Muriel. Secondo calciomercato.com Il colombiano sarebbe finito tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus. Il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere la chiave di volta per la trattativa. I nerazzurri chiederebbero circa 10 milioni di euro per concludere il trasferimento. Massimiliano Allegri potrebbe fare di lui il perfetto vice-Vlahovic.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...