Non trovano le parole giuste per analizzare quanto accaduto Carlos Sainz e Charles Leclerc. Nel Gran Premio del Belgio infatti le due Ferrari hanno chiuso rispettivamente in terza e sesta posizione, alle spalle di un imprendibile Max Verstappen. Nel parco chiuso i due alfieri della rossa hanno cercato di metabolizzare la mancanza di prestazione della F1-75, apparsa poco performante in tutti i settori della pista.
Carlos Sainz: “Non avevamo il passo Red Bull”
“Oggi è stato tutto più complesso del previsto, non avevamo il passo per tenere le due Red Bull. Le gomme non sono entrate in temperatura, nelle curve scivolavo molto. Il podio è importante e lo accettiamo, ma dopo alcuni primi buoni giri il degrado era più importante del normale” ha dichiarato Carlos Sainz ai microfoni ufficiali della Formula 1 prima di salire sul podio. Infine in merito al successo di Verstappen, lo spagnolo ha commentato: “Max era nettamente superiore e dobbiamo lavorare per capire cosa ci è mancato oggi. A Zandvoort dovremmo andare più veloci”.
Charles Leclerc: “Dobbiamo fare meglio, non avevamo il passo”
“Onestamente non avevamo ritmo, speravamo di essere più veloci, ma c’era poco da fare. Ci sarà da analizzare i dati, ma quello che mi ha lasciato senza parole è il distacco che abbiamo accusato dalla Red Bull” ha confessato amaro Charles Leclerc. Il monegasco ha poi concluso: “Loro hanno compiuto uno step in avanti incredibile, se facciamo un confronto con il recente passato. Da parte nostra dovevamo fare meglio, ma anche al nostro 100% non avremmo potuto vincere“.