Estro e sostanza: Carboni e Brescianini osservati speciali
Il primo nome che tenta orobici e gigliati può essere considerato un alter ego di Zaniolo, se non altro per posizione in campo e modo di intrepretare il ruolo: la Gazzetta dello Sport segnala un Valentin Carboni che, premiato da Scaloni con la convocazione con l’Argentina per la Copa America, fa gola a molte squadre. Determinante sarà capire cosa ne vorrà fare l’Inter, che lo valuta sui 30 milioni.
C’è la possibilità che si opti per un nuovo prestito, per non sprecarlo dietro a mostri come Lautaro, Thuram e Taremi, ma occhio alla possibile contropartita per l’affare Gudmundsson con il Genoa. Atalanta e Fiorentina osservano interessate e attendono novità. Dall’estro di Carboni alla sostanza di Brescianini, giocatore che, nonostante la retrocessione del Frosinone, ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità.
In questo caso, Commisso, che vedrà partire Arthur e Maxime Lopez, si è mosso per prima, ma l’Atalanta è pronta allo sgarbo, con la carta Champions League come asso nella manica. La Dea si muove anche in difesa, con Erlic e Ahmedhodzic attenzionati, ma questo duello con la Viola infiamma il mercato.