Atletico Madrid, rinforzo per la difesa di Simeone: in arrivo Le Normand

Il difensore della Real Sociedad, Robin Le Normand, è ad un passo dall'essere un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Stagione avara di soddisfazioni quella per l’Atletico Madrid, che ha concluso al quarto posto ne LaLiga senza però mai essere in lizza per qualcosa di importante. Terminata in semifinale anche la corsa in Coppa del Re, mentre in Champions League i Colchoneros, dopo aver eliminato l’Inter, si sono arresi al Borussia Dortmund. La formazione di Simeone ha quindi voglia di riscatto e sta già lavorando in vista della prossima stagione alla ricerca di importanti innesti sul calciomercato.

L’Atletico Madrid, che si sarebbe inserito nella corsa per Ederson, starebbe da tempo lavorando alla ricerca di un nuovo difensore, che sarebbe stato individuato in Robin Le Normand. Per il centrale della Real Sociedad, stando a quanto riportato da TMW, si sarebbe ad un passo dalla fumata bianca, con l’ufficialità che potrebbe già arrivare nel corso della prossima settimana, in concomitanza con l’apertura ufficiale del mercato, o al massimo in quella successiva.

Atletico Madrid-Le Normand: affare da 30 milioni

Atletico Madrid e Real Sociedad starebbero trattando già da qualche mese il difensore classe ’96 ed ora l’intesa potrebbe essere stata trovata. L’operazione dovrebbe quindi chiudersi per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, che i Colchoneros dovranno versare alla formazione biancoblu, squadra detentrice del cartellino dal 2016.

Per riuscire a chiudere la trattativa, decisiva dovrebbe essere stata la volontà dello stesso Le Normand nel trasferirsi nella capitale. I due club sarebbero quindi molto vicini ad un accordo definitivo, che permetterebbe al giocatore spagnolo, attualmente impegnato ad EURO 2024, di vestire la nuova maglia nella prossima stagione.