La stagione de LaLiga ha messo in risalto il percorso del Girona, risultato tanto importante da contendersi per buona parte della stagione il primo posto con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Uno dei protagonisti di questa squadra è senza ombra di dubbio Artem Dovbyk, giocatore che solo l’estate scorsa era accostato a più di un club italiano, ma che poi ha preferito accasarsi in Spagna.
Giocatore da 20 gol e 7 assist in 33 partite, Dovbyk ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Atletico Madrid sarebbe il primo della lista, vista la necessità di attuare un processo di ringiovanimento della rosa, puntando comunque su attaccanti forti ed efficaci per lo stile di Diego Simeone. Visto l’addio quasi sicuramente certo di Correa, Morata e Depay, l’ucraino sarebbe il profilo ideale per i colchoneros.
Il Girona, però, nonostante il prezzo di 30 milioni di euro, ritiene la punta centrale un giocatore indispensabile e quindi incedibile. Difficilmente dunque le avances dell’Atletico Madrid smuoveranno la dirigenza degli albirrojos.