ATP di Sofia, Lazarov-Musetti il pronostico: italiano favorito, da provare 0-2

Mercoledì 28 settembre Musetti farà il suo esordio all'ATP di Sofia contro Lazarov: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

L’ATP di Sofia ha regalato i primi verdetti delle sfide valevoli per il primo turno. Nella giornata di mercoledì 28 settembre verranno disputate le prime partite del secondo turno e sarà impegnato anche il nostro Lorenzo Mussetti. Il giovane italiano è la testa di serie numero quattro del tabellone dell’ATP di Sofia e se la dovrà vedere contro il qualificato Alexander Lazarov. Il tennista bulgaro ha avuto la meglio a soprese su Jiri Lehecka nel primo turno. Musetti, invece, è reduce dalla sconfitta al secondo turno dell’ATP di Metz per mano di Sebastian Korda. Tra i due tennisti non esiste alcun precedente. Guardando i valori in campo, il numero tre d’Italia dovrebbe scende in campo con i favori del pronostico dalla sua parte.

Lazarov

Qui Lazarov

Un’altra stagione di crescita per Alexander Lazarov, che nel 2022 è riuscito ad entrare nella top 350 del ranking ATP. Il tennista bulgaro parteciperà all’ATP di Sofia grazie alla wild card che gli è stata concessa dagli organizzatori del torneo. A luglio Lazarov ha vinto l’ITF M15 di Sofia, dominando in finale con il romeno Vlad Andrei Danciu. Due settimane più tardi il numero 334 del mondo ha raggiunto la finale dell’ITF M25 di Tbilisi, prima di essere sconfitto dal tennista russo Savva Polukhin. Un altro risultato importante lo ha ottenuto al Challenger di Maiorca, dove ha raggiunto la semifinale ed è stato eliminato dal nostro Luca Nardi. Lazarov ha conquistato il secondo turno dell’ATP di Sofia battendo il ceco Jiri Lehecka con il punteggio finale di 7-5, 6-3.

Lorenzo Musetti, Coppa Davis
Lorenzo Musetti, Coppa Davis

Qui Musetti

Una stagione in crescendo per Lorenzo Musetti, che nella prima parte dell’anno è mancato di costanza. Fondamentale la sua vittoria in Coppa Davis contro Norbert Gombos, che ha permesso all’Italia di raggiungere la fase a gironi. Il grande risultato del 2022 del giovane italiano è stata la vittoria dell’ATP 500 di Amburgo, in finale contro l’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Un risultato che ha reso Musetti il più giovane tennista italiano a vincere un torneo nel circuito ATP battendo in finale un top 10. La parentesi sul cemento americano non è iniziata nel migliore dei modi. Musetti si è poi riscattato allo US Open, dove per la prima volta ha raggiunto il terzo turno. Grazie alle sue prestazioni, il classe 2002 si p meritato la convocazione in Coppa Davis, dove ha sconfitto Borna Gojo nella sfida vinta dall’Italia contro la Croazia per 3-0.

Leggi anche: ATP di Sofia, Sonego-Zapata Miralles il pronostico: si consiglia l’1 Handicap

ATP di Sofia, Lazarov-Musetti: il pronostico

Domani mercoledì 28 settembre ci saranno le prime sfide di secondo turno dell’ATP di Sofia. Sarà il momento di scendere in campo anche per il nostro Lorenzo Musetti. Il suo avversario sarà Alexander Lazarov, reduce dalla vittoria al primo turno contro Jiri Lehecka. Il tennista italiano è la testa di serie numero quattro del tabellone dell’ATP di Sofia e non dovrebbe avere problemi contro il bulgaro, che dispone di meno qualità ed esperienza a questi livelli. Per questo motivo, si consigli di puntare sulla vittoria per 2-0 di Musetti, quotato a 1,70. Per gli amanti del raddoppio si potrebbe puntare anche sul 2 Handicap 4,5, che viene dato a 2,05.

ATP di Sofia, Lazarov-Musetti: cosa scommettere

  • 0-2, QUOTA 1,70
  • 2 HANDICAP 4,5, QUOTA 2,05
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...