Audace Cerignola-Monopoli, il pronostico: allettano GOAL e MULTIGOL CASA

Lunedì 30 gennaio alle 20:30 andrà in atto il derby pugliese tra Audace Cerignola e Monopoli, match valido per la 24ª giornata del Girone C di Serie C: il pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Dopo alcune sorprese dell’ultima giornata, come la vittoria nel derby toscano della Fiorenzuola sul campo della Lucchese o il rocambolesco 3-2 tra Reggiana e Alessandria, la Serie C torna in campo. Focus sul posticipo di questo nuovo turno, che mette a confronto due simili realtà, entrambe in cerca di confermarsi nella prima metà della classifica per trovare il raggiungimento dei play-off.

L’Audace Cerignola ospita il Monopoli in un match che si preannuncia tutt’altro che a netto favore di una specifica compagine. Quattro i punti che separano le due, con i provinciali di Foggia che bazzicano al 4° posto a quota 34, ricoprendo il ruolo di capolista del gruppone che arriva fino al 14° posto, attualmente occupato da Potenza e Virtus Francavilla a 28 punti. Tante squadre in pochi punti e man mano col tempo che scorre ogni pallone si farà sempre più pesante.

Mattia Rolando (Monopoli) - @livephotosport
Mattia Rolando (Monopoli) – @livephotosport

Qui Audace Cerignola

Nonostante un’ottima partenza generale da inizio stagione con molti spunti positivi da considerare, i limiti dell’Audace Cerignola sono spesso venuti fuori quando arrivano confronti con squadre sulla carta più forti. L’ultima partita persa 4-0 contro la capolista Catanzaro, ha bloccato la foga e la fuga degli uomini di Michele Pazienza, il quale dopo la partita ha comunque dichiarato di non aver perso alcuna certezza, nonostante l’uscita totale dal campo della squadra nella seconda porzione di gara.

Vincere equivarrebbe a riprendere l’inseguimento al Pescara che attualmente dista otto punti. Se cimentata e ripetuta, questa vittoria può contribuire al raggiungimento con largo anticipo dei play-off. Servirà un atteggiamento più convinto, mettendo da parte alcuni spauracchi mostrati di recente. La sensazione è che il prossimo sia un test cruciale per capire l’attuale punto della situazione. L’Audace Cerignola è anche attivo sul mercato, con i recenti arrivi di Mengani dal Tolentino, Righetti dal Perugia e Bianco dal Cjarlins Muzane che hanno contribuito al sorriso dei tifosi.

La probabile formazione dell’Audace Cerignola

Pazienza dovrà redimersi dall’ultima partita cercando di far risultato nella sfida contro il Monopoli. La formazione potrebbe avere qualche aspetto differente rispetto all’ultima gara. Il modulo dovrebbe rimanere invariato con la porta che sarà nuovamente affidata a SaraccoTascone potrebbe ritrovare la titolarità, così come il neo acquisto Samele, che potrebbe rubare il posto a Malcore.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Giofre, Gonnelli, Ligi; Tascone, Coccia, Langella, Bianco, Ismail; Neglia, Samele. Allenatore: Michele Pazienza.

Qui Monopoli

La sconfitta di inizio anno contro il Crotone non ha destabilizzato l’ambiente, con il pareggio a reti bianche contro l’Avellino che ha anticipato l’ultima vittoria di misura per 1-0 in casa contro la Juve Stabia. Il morale è aumentato dopo l’ultima gara, e a confermarlo ci ha pensato l’allenatore del Monopoli stesso, mister Giuseppe Pancaro. Anche loro come l’Audace Cerignola stanno approfittando molto della sessione invernale di mercato.

Tra i giocatori in partenza troviamo il difensore Orlando Vitiretti, che come riporta tuttocalciopuglia.com sarebbe molto vicino al Novara, mentre in entrata i pugliesi sarebbero molto interessati al portiere della Triestina Mattia Pisseri. Come per gli avversari la crucialità del match si fa sentire, con una vittoria che rappresenterebbe oro colato da ambo le parti.

Esultanza Monopoli - @livephotosport
Esultanza Monopoli – @livephotosport

La probabile formazione del Monopoli

Mister Pancaro ha determinazione e fiducia dei mezzi suoi e della squadra. Il Monopoli dovrebbe comunque scendere in campo con il classico 3-5-2 visto nelle ultime uscite, tale e quale all’Audace Cerignola. A dirigere le manovre offensive dovrebbero pensarci Pasquale Giannotti ed Ernesto Starita. Incerta la presenza di Vitteritti che appare in partenza e potrebbe essere sostitutito da Mattia Novella, a segno nell’ultima gara.

Monopoli (3-5-2): Vettorel; Bizzotto, Fornasier, De Santis; Novella, Rolando, Vassallo, Manzari, Hamlili; Starita, Giannotti. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Audace Cerignola-Monopoli, il pronostico

Il match del Domenico Monterisi si preannuncia dunque molto combattuto, con l’unico grande e concreto vantaggio che verge a favore dei padroni di casa, i quali potranno godere dell’entusiasmo del proprio pubblico. Come già detto è arduo prevedere un risultato secco, ragion per cui l’1 (1.87) l’X (3.25) e il 2 (4.00 ) non sono consigliati. Alletta il GOAL, che trova quota a 2.10. Per andare più sul sicuro è consigliato il MULTIGOL 1-2 SQUADRA 1 (1.50) o il MULTIGOL 1-2 SQUADRA 2 (1.73).

Audace Cerignola-Monopoli, cosa scommettere

  • MULTIGOL 1-2 SQUADRA 1 (1.50)
  • MULTIGOL 1-2 SQUADRA 2 (1.50)
  • GOAL (2.10)
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...