Barcellona, ore calde per Flick: attesa l’ufficialità

Hans Flick e il Barcellona legheranno a breve nero su bianco il loro rapporto sportivo: contatti frequenti al Camp Nou, con l'ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale BarcellonaBayern MonacoLaLiga

Dopo la “teatrale” separazione con Xavi Hernandez, il Barcellona si prepara a chiudere il capitolo riguardante il prossimo allenatore. Hans-Dieter Flick, ex tecnico del Bayern Moanco, è atterrato nella giornata di ieri nella città catalana e già oggi potrebbe arrivare l’ufficialità sul suo approdo ai blaugrana. Ironia della sorte, nelle stesse ore in cui il Bayern potrebbe far firmare Kompany come suo nuovo allenatore.

Secondo i media spagnoli, l’allenatore tedesco sarebbe attualmente al Camp Nou per definire gli ultimi dettagli sul suo contratto e, dopo questa fase finale, dovrebbe arrivare l’annuncio del Barcellona. Stando ad alcuni scatti diventati di dominio pubblico su X, assieme all’ex commissario tecnico della Germania, ci sarebbe Pini Zahavi, il suo agente, e l’area tecnica dei blaugrana composta da Deco e Laporta.

Flick dovrebbe firmare un contratto biennale a tre milioni di euro più bonus, dopodiché si passerà a pianificare la stagione del Barcellona, la parte più difficile considerando le grandi difficoltà economiche in cui sta navigando il club.