Bari, Benedetti contento dell’ambiente: “Ho fatto la scelta giusta”

Il centrocampista del Bari Benedetti ha parlato della sua stagione in biancorosso, spendendo belle parole sull'ambiente

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
3 Minuti di lettura

Mancano ormai poche partite alla fine della stagione e indipendentemente dal fatto che arrivi la promozione il percorso della squadra è positivo. Il Bari si prepara ad un finale di campionato incandescente, per cercare una disperata rimonta sul Genoa e conquistare quantomeno il secondo posto.

Esultanza Esposito, Pisa-Bari @livephotosport
Esultanza Esposito, Pisa-Bari @livephotosport

In conferenza stampa il centrocampista Benedetti ha sottolineato la propria soddisfazione nel vestire la maglia biancorossa: “Quest’estate ho scelto di venire a Bari perché sapevo sarebbe stato uno step importante per la mia carriera e sono contento di aver fatto la scelta giusta. Sono soddisfatto sia del mio percorso che di quello di squadra, ma ora dobbiamo mettercela tutta”.

Bari, Benedetti sulla propria posizione: “Conosco la mia duttilità”

Il Bari, reduce dall’episodio di Pisa, affronterà il Cittadella nel prossimo turno di Serie B e l’obiettivo sarà chiaramente quello di portare a casa i tre punti, sperando anche che il Sudtirol riesca a rallentare il Genoa. Risulta difficile pensare che Benedetti venga escluso dagli 11 titolari, visto il suo stato di forma.

Michele Mignani - @livephotosport
Michele Mignani – @livephotosport

Parlando proprio della propria posizione in campo con il Bari Benedetti ha fatto una breve analisi, affermando: Conosco la mia duttilità e quando gioco in mezzo è fondamentale garantire equilibrio alla squadra, specie quando c’è Morachioli sulla sinistra, e devo perciò giocare in una zona di campo più arretrata. Ho già giocato in passato in tutti i ruoli della mediana, chiaramente mi aiutano i compagni e l’ambiente positivo che si è creato”.

Bari, Benedetti su Morachioli: “Per me è come un fratello”

Benedetti è stata una delle sorprese di Mignani quest’anno ma nel Bari ha stupito anche Morachioli, che ha messo in mostra il proprio talento ed è finito nel mirino di tante squadre. Continuando il proprio discorso in conferenza stampa il centrocampista di proprietà della Sampdoria ha parlato del proprio rapporto con il numero 14 pugliese.

Gregorio Morachioli, Bari @livephotosport
Gregorio Morachioli, Bari @livephotosport

Benedetti in particolare ha detto: “Sono contento di come ha approcciato quest’avventura. Gregorio è come un fratello per me, ci conosciamo da quando eravamo bambini, conosco bene il suo valore e c’è un’intesa particolare”. Il Bari si prepara ad un finale di stagione emozionante ed il gruppo sembra più unito che mai, chissà che questo elemento non risulti fondamentale nella corsa alla Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...