Blitz Atalanta, si chiude per Godfrey: le cifre dell’affare

Accelerata improvvisa dell'Atalanta per Godfrey, pronto a lasciare la Premier League per abbracciare la Dea: ecco le cifre di un affare che fa felice Gasperini, pronto a puntellare la difesa

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Una stagione quasi da incorniciare per l’Atalanta, meritevole di aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League e soprattutto un’Europa League che rimarrà nella storia. Pazienza per la finale di Coppa Italia persa, ora c’è da archiviare tutto e ripartire, con ancora Gasperini alla guida e i big da mantenere in rosa, Ederson su tutti.

Il tecnico brama colpi sul mercato per dare nuova linfa ad una rosa che, dopo un anno fantastico, rischia di adagiarsi sugli allori e sentirsi appagata. Il primo in effetti in dirittura d’arrivo, con l’affare Ben Godfrey in chiusura: nelle scorse ore i primi approcci positivi, e questo pomeriggio un vero e proprio blitz dell’Atalanta, segnalato da The Athletic, che porterà probabilmente alla fumata bianca già questa sera.

Il Sondaggio

Loading poll ...
Blitz Atalanta, si chiude per Godfrey: le cifre dell'affare

L’Atalanta puntella la difesa, Gasperini sorride

A dare nuove indicazioni sulle cifre dell’affare è Gianluca Di Marzio, che spiega come la prima offerta sia stata alzata di poco: 9 milioni all’Everton e affare fatto, con il classe ’98 pronto a puntellare una difesa che necessita di nuove forse. Kolasinac si è dimostrato un grande acquisto, ma l’infortunio di Scalvini e gli anni che avanzano per Toloi, Djimsiti e Palomino costringono a prendere provvedimenti.

Sorride Gasperini, che vede un primo tassello importante aggiungersi alla sua rosa, dopo il riscatto di De Ketelaere. Al belga il tecnico spera di aggiungere Zaniolo, un elemento in cerca di riscatto, e quale ambiente migliore dell’Atalanta può risollevare un giocatore persosi tra Galatasaray ed Aston Villa ma con ancora tanto da dare, ai club e alla Nazionale.

Lettura: Blitz Atalanta, si chiude per Godfrey: le cifre dell’affare