Blitz Varane, il francese è a Como: ma la Roma tenta lo scippo

Un vero e proprio blitz quello del Como per Varane, che si trova già in città per parlare con Fabregas: il francese è però uno svincolato di lusso che fa gola, e a tentare lo scippo è la Roma di De Rossi

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Brilla il Como sul mercato, e alla fine non poteva essere altrimenti. Il progetto del club del lago è tra i più ambiziosi d’Europa, forte di una disponibilità economica enorme. La conquista della Serie A è stata il primo tassello di un percorso che vuole arrivare in Europa, e si sta già lavorando in tal senso. Belotti e Dossena sono i primi volti nuovi, Pau Lopez l’obbiettivo in porta, ma la società punta ancora più in alto.

Il blitz per Varane sembrava una notizia da fantamercato, ed invece l’affare sta prendendo forma ogni ora che passa. Come segnalato da Gianluca Di Marzio, il francese è già sbarcato a Como, per avere un colloquio con Fabregas e capire se possa esserci un’intesa. Il campione del mondo con la Francia nel 2018, sarà a breve svincolato dopo l’esperienza al Manchester United, e fa gola: a tentare lo scippo è la Roma.

Varane, Manchester United

Post Smalling d’esperienza: la Roma ci prova per Varane

Il roccioso centrale difensivo, classe ’93, rimarrà in Italia ancora per qualche giorno, e ciò da modo ai giallorossi, attenti anche ad Almqvist, di provare ad inserirsi per convincerlo a sposare il progetto De Rossi. Oltre ai discorsi contrattuali, la Roma può mettere sul piatto il prestigio della capitale e l’Europa, anche se se non si tratta della Champions.

Il post Smalling potrebbe essere dunque d’esperienza, con il centrale inglese che dovrà cercarsi una nuova destinazione, tra infortuni e rendimento lontanissimo rispetto alla stagione precedente. Varane infiamma il mercato italiano, per un difensore che, a 31 anni, ha ancora molto da dare, e De Rossi è pronto a fare la guerra ad un Como che rimane in vantaggio.

Si Parla di: