Riccardo Calafiori andrà all’Arsenal? Molto probabile, nonostante il Bologna abbia sempre dichiarato di avere solo Zirkzee tra i big in partenza, sul quale non poteva fare niente. Difficile rinunciare a 50 milioni, con anche il calciatore entusiasta di questa nuova esperienza in Premier League. Proprio come per il numero 9 dunque, anche in difesa servirà un colpo importante.
I nomi si sprecano, e tra questi anche due suggestioni di altissimo profilo: da Mats Hummels, appena svincolatosi dal Borussia Dortmund e seguito negli scorsi giorni anche dalla Roma, fino a Clement Lenglet, più difficile da raggiungere, visti i due anni di contratto rimanenti con il Barcellona. Sartori prova a pescare anche in Serie A, ed oltre all’idea Casale, c’è un nuovo nome in pole.
Il Bologna sceglie Bijol, altri 3 club a fare concorrenza
Un difensore estremamente moderno quello creato da Thiago Motta, un Calafiori che non potrà essere cercato in altri volti. Serve comunque un profilo di spessore, e i felsinei scelgono Jaka Bijol. A 25 anni, con buone stagioni alle spalle ed un Europeo gagliardo con la sua Slovenia, è tempo per un salto in avanti di carriera, con il Bologna che sarebbe un step intermedio, con tanto di Champions League, perfetto.
La valutazione dell’Udinese di 15 milioni è alla portata, purtroppo non solo dei rossoblù. Ci sono almeno altri 3 club di Serie A sulle sue tracce, da un’Inter in cerca di un braccetto mancino ad una Fiorentina che potrebbe essere costretta a sostituire Milenkovic, fino ad un Torino in cerca del post Buongiorno. Work in progress per Sartori, che sperava in un esito diverso per quanto riguarda Calafiori.