Bonucci lascia il calcio, l’omaggio dell’Italia: “Grazie Leonardo”

L'Italia ha omaggiato Leonardo Bonucci, che nella giornata di ieri ha annunciato il suo ritiro dal calcio

A cura di Francesco Mazza Italia

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, Leonardo Bonucci ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal mondo del calcio. Il difensore classe ’87 ha così terminato la carriera con la maglia del Fenerbahce, non riuscendo a chiudere con la vittoria di un altro titolo, sfuggito per mano del Galatasaray.

Sono stati diversi i messaggi di saluto verso un giocatore che ha vissuto l’apice della sua carriera con la maglia della Juventus. Tra questi anche quello dell’Italia, che presto scenderà in campo ad EURO 2024 per difendere il titolo conquistato contro l’Inghilterra. a Wembley nel 2021, con Bonucci protagonista e autore della rete del pareggio. Attraverso i propri canali social, la Nazionale ha omaggiato il difensore con una foto proprio di quel trionfo, accompagnato dalla didascalia “Grazie Leonardo”.

A cura di Francesco Mazza
Fin da piccolo lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo e della telecronaca sportiva
Lettura: Bonucci lascia il calcio, l’omaggio dell’Italia: “Grazie Leonardo”