Dopo la vittoria nel derby di Milano e il pareggio in casa del Salisburgo, il Milan vuole continuare la sua striscia positiva per ritornare in vetta alla classifica di Serie A lasciandosi alle spalle Napoli e Atalanta. I rossoneri quest’anno sono ancora imbattuti e il trionfo contro l’Inter ha dato agli uomini di Pioli una marcia in più. Il Milan nella prossima partita di campionato è chiamata a far bene fuori casa contro la Sampdoria di Giampaolo. La sfida tra le due compagini, in programma per sabato 10 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris, sarà oggetto dell’analisi della rubrica Bookmakers all’angolo.
I bookmakers sono sicuri: Milan favorito
Questo è un periodo della stagione molto caldo visti i tanti impegni dovuti alle coppe europee. Il Milan dopo aver trionfato nel derby per 3 a 2 contro l’Inter grazie ad uno straripante Rafael Leao, ha trovato un solo punto nel match di Champions League contro il Salisburgo. Con il pareggio gli uomini di Pioli non hanno approfittato della sconfitta del Chelsea contro la Dinamo Zagabria. Nonostante ciò i rossoneri in campionato sono ancora imbattuti. Si trovano infatti, terzi in classifica con 11 punti alle spalle di Atalanta (prima in classifica) e Napoli (seconda a pari punti con il Milan). Diversa invece la situazione della Sampdoria che si trova in zona retrocessione con soli due punti conquistati in 5 partite. Gli uomini di Pioli non hanno scuse e devono assolutamente portare i tre punti a casa. Per questo motivo cercheranno di fare male con la loro qualità offensiva. Ciò potrebbe portare un grande numero di calci d’angolo, con i bookmakers che danno a quota 1,31 il successo dei rossoneri.
Per quanto riguarda il numero dei corners, il Milan è una squadra che grazie alle sue spiccate qualità offensive, soprattutto di Leao, riesce sempre ad ottenerne un gran numero a favore. Nel match contro il Sassuolo, ad esempio, sono stati ben 8 i calci d’angolo a favore dei rossoneri. Nelle partite successive invece, 2 contro l’Inter e 5 contro il Salisburgo. Inoltre il modo di giocare della Sampdoria, che difficilmente riuscirà a fare la partita, porterà la difesa blucerchiata ad abbassarsi. Ciò porterà la Doria a concedere qualche tiro dalla bandierina in più ai rossoneri. Per questi motivi l’Over Corner 5.5 Trasferta a quota 1,54 potrebbe essere una buona soluzione. Chi invece, vuole rischiare di più sperando in una Sampdoria che possa mettere in difficoltà il Milan è consigliabile l’Over Corner 9.5 a quota 1,82. Per quanto riguarda invece le quote vere e proprie del match i bookmakers danno gli uomini di Pioli favoriti a quota 1,50, il pareggio a 4,45 e l’1 a quota 6,30.
Leggi anche: Milan, Dalla Palma: “Un punto da apprezzare”
La filosofia di Giampaolo la conosciamo bene: testa alta e far correre il pallone. Difficilmente però riusciremo a vedere la Sampdoria interpretare in questo modo la partita, soprattutto contro un’avversario come il Milan. La squadra allenata da Pioli infatti, di spazio e di tempo per giocare palla ne lascia poco. I blucerchiati in questo inizio di campionato hanno sofferto molto non riuscendo mai a trovare la giusta quadratura in campo. Quel che è più preoccupante è la grande debolezza mentale mostrata dagli uomini di Giampaolo. Ne sono testimoni le sconfitte contro la Salernitana e contro l’Hellas Verona.
Allo stesso modo però è da sottolineare come gli unici due punti della Doria siano arrivati contro big del calibro di Juventus e Lazio. Difficilmente però gli uomini di Giampaolo riusciranno a fermare i rossoneri che possono contare sullo stato di forma straordinario di due giocatori come Leao e Giroud. Raramente la Sampdoria si affaccerà alla porta difesa da Maignan e proprio per questo motivo l’Under Corner 3,5 Casa a quota 1,82 potrebbe risultare vincente. Nonostante ciò si sconsiglia di scommettere grandi somme di denaro su questa tipologia di scommesse perché condizionate molto dall’andamento aleatorio del match.