Cagliari, UFFICIALE Luperto: contratto fino al 2028

È ufficiale l'arrivo al Cagliari di Sebastiano Luperto: il difensore ex Empoli ha firmato un contratto fino al 2028

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, che sarà Davide Nicola, in casa Cagliari è stata chiusa una nuova operazione dall’Empoli. È infatti ufficiale l’approdo in Sardegna di Sebastiano Luperto, acquistato dai toscani per circa 3,5 milioni di euro. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2028.

Questo il comunicato ufficiale del Cagliari: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto che si trasferisce dall’Empoli a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028 [..].

Difensore centrale mancino, versatile e ben strutturato fisicamente, è capace di contribuire anche all’avvio dell’azione offensiva in fase di costruzione. Eccellente la sua lettura del gioco, grazie all’ottimo posizionamento in campo; la solidità nei contrasti e nelle situazioni di uno contro uno è tra i suoi marchi di fabbrica. Esperienza, affidabilità e leadership per rinforzare la retroguardia rossoblù.
Benvenuto in Sardegna, Sebastiano”.

Si Parla di: