Scouting Atalanta: occhi su Oskarsson
Storcevano un po’ tutti il naso gli addetti ai lavori quando, nell’estate del 2022, l’Atalanta spendeva 20 milioni per un certo Rasmus Hojlund, giovanissimo attaccante, all’epoca 19enne, che si era messo in mostra nello Sturm Graz. Appena un anno dopo, in seguito ad una stagione dove mostra ottime potenzialità ma mette a segno non più di 9 gol stagionali, sono 74 i milioni che la Dea riceve dal Manchester United per lasciarlo partire.
Anche su uno scouting impeccabile si fondano le fortune dell’Atalanta, e in quest’ottica si pone il prossimo nome accostato ai nerazzurri: occhi puntati su Orri Oskarsson che, a 19 anni proprio come Hojlund, è reduce da una stagione da 14 gol e 8 assist in 40 partite con la maglia del Copenhagen. Un prospetto importante che potrebbe crescere senza troppe pressioni dietro ai vari Scamacca, Lookman e De Ketelaere, in un club impegnato nella massima competizione europea.
Queste le situazioni da tenere d’occhio al momento, e tutto partirà ovviamente dai big che decideranno di non sposare più il progetto Atalanta in cerca di nuove esperienza. L’unica certezza ad oggi si chiama Gasperini, pronto alla sua 9ª stagione in sella alla Dea, che oltre a nuove risorse sulla trequarti e in attacco, potrebbe accogliere alla sua corte un nuovo esterno dalla Serie A. CONTINUA A LEGGERE >>>