Fiducia per Gosens, Bologna in pressing su Ioannidis
Le fasce sono un tema decisamente caldo, e se Holm partirà come soluzione a destra, a sinistra urge trovare il sostituto di Kristiansen, tornato al Leicester dal prestito. C’è fiducia per quanto riguarda l’arrivo di Robin Gosens: dopo una stagione deludente all’Union Berlino e la mancata convocazione per l’Europeo, l’ex Inter e Atalanta cerca riscatto nel campionato che lo ha consacrato, e la destinazione Bologna è gradita.
Tornare a giocare la Champions League ispira non il classe ’94, ed anche sul fronte trattativa tra club si fanno passi avanti. Sartori ha fato mandato all’agente del giocatore di parlare con il club tedesco e spingere per la cessione, con i felsinei che hanno aperto alla soluzione prestito con obbligo di riscatto. Tutte la parti remano verso la stessa direzione, e dunque la fumata bianca potrebbe arrivare presto.
Poi si penserà al post Zirkzee, il quale, diviso tra Milan e Premier, deve ancora conoscere il proprio futuro. Non rimarrà però in Emilia, e la società va in pressing alto su Ioannidis: 24 anni all’anagrafe, 23 gol e 9 assist quest’anno con il Panathinaikos e tanta voglia di misurarsi con la Serie A, con Sartori che potrebbe farlo diventare l’acquisto più oneroso della storia del club.
I greci lo valutano intorno ai 20 milioni circa, una cifra importante che però la cessione di Zirkzee finanzierebbe, e sbagliare l’attaccante nella stagione della consacrazione non è ammesso. È un Bologna che vuole fare le cose in grande, ed oltre a queste manovre, punta anche un giovane brasiliano per il centrocampo. CONTINUA A LEGGERE >>>