Con Euro 2024 che entra sempre più nel vivo, a farsi strada sono anche i movimenti di calciomercato del Bologna. Il club rossoblù, infatti, vuole rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, nonostante non sarà così semplice. Infatti sono tanti i top club che vorrebbero strappare a Sartori i suoi due gioielli Calafiori e Zirkzee che hanno letteralmente trascinato la squadra in questa fantastica annata. Come se non bastasse il club emiliano dovrà fare a meno di Thiago Motta che si può considerare il grande artefice del capolavoro.
Il tecnico, infatti, è pronto ad affrontare la sua nuova avventura con la Juventus. Proprio per questo motivo il Bologna starebbe guardando con insistenza al calciomercato e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, sarebbe molto vicino all’ingaggio di Emil Holm. Dopo l’esperienza all’Atalanta, il terzino non è stato riscattato e ha fatto ritorno allo Spezia. Il club emiliano avrebbe trovato l’accordo con la società ligure su una base di 7 milioni di euro.
Un acquisto che, se dovesse andare in porto, porterebbe grande fiato e corsa sulla fascia destra dei rossoblù. Insomma Holm potrebbe essere una valida alternativa a Posch e cercherà di giocarsela fin dall’inizio per provare a conquistarsi il posto da titolare. Adesso, però, bisognerà attendere la chiusura della trattativa per parlare di come lo svedese verrà utilizzato in campo da Vincenzo Italiano.
Non solo Holm, spunta Gosens
La Champions League non è solo un sogno divenuto realtà, ma una vera e propria sfida personale. Il Bologna, infatti, dovrà mettersi alla prova e scontrarsi con le più grandi e importanti squadre d’Europa. La responsabilità sulle spalle del club rossoblù sarà tanta e, dunque, riuscire a rinforzare ogni reparto sarà fondamentale. Motivo per il quale il club rossoblù non si starebbe muovendo solo sulla corsia di destra, ma anche su quella sinistra.
Ecco allora che a spuntare sarebbe il profilo di Robin Gosens. Il tedesco è rimasto deluso dall’esclusione di Euro 2024 e il Bologna potrebbe essere una grande occasione per rimettersi in gioco e spostare nuovamente i riflettori su di sé. Tutti gli occhi, quindi, saranno puntati sugli esterni.