Idee Cagliari: Pellegri e Pio Esposito in lista, Nzola il sogno
Con l’arrivo del nuovo tecnico è inevitabile che le manovre estive dei rossoblù si intensifichino, anche per due fedelissimi di Nicola come Luperto e Marin. Ma come detto l’attacco è il reparto che catalizza maggiormente l’attenzione, e la corsa al post Lapadula e non solo è iniziata.
Un nome sul taccuino è quello di Pietro Pellegri, l’enfant prodige terzo nella classifica di più giovane esordiente nella storia della Serie A, dietro ad Amey e Camarda, reduce da una stagione decisamente opaca a Torino. C’è voglia di riscatto, con Bonato che prepara lo sgarbo proprio all’Empoli, ex squadra di quel tecnico che, per vedute diverse, non è voluto rimanere.
Particolarmente apprezzato in Sardegna anche Francesco Pio Esposito, che ritornerà all’Inter dopo il prestito allo Spezia, in una stagione complicata da soli 3 gol in 39 gare. Con soli 18 anni d’età però il suo profilo è futuribile ed interessante, cose che il Cagliari tiene in considerazione. Occhio però al Genoa, visto che il roccioso classe 2005 è uno dei giocatori che i nerazzurri hanno messo a disposizione come contropartita per arrivare a Josep Martinez.
Il sogno nel cassetto però è M’Bala Nzola, la grande delusione di quest’anno della Fiorentina, che su di lui aveva riposto tanta fiducia. Difficile che l’angolano possa far parte del progetto Palladino, e la soluzione nell’isola lo potrebbe stuzzicare non poco. Idee sparse per un Cagliari che vuole qualcosa in più della semplice salvezza.