Con l’approdo in panchina di Davide Nicola, il Cagliari si è assicurato un tecnico di grande esperienza, reduce da un’incredibile salvezza ottenuta con l’Empoli. Per permettere al tecnico di lavorare al meglio, la società rossoblù è alla caccia di nuovi rinforzi sul mercato, a partire dal reparto offensivo, dove il direttore sportivo Bonato potrebbe muoversi in direzione Cremonese.
Dal club che ha sfiorato la promozione in Serie A, perdendo la finale playoff contro il Venezia, sembrerebbe infatti essere in uscita David Okereke. Dopo l’esperienza non positiva con il Torino, l’attaccante nigeriano vuole tornare ad essere protagonista nella massima serie, con il Cagliari che rappresenterebbe un’occasione per rilanciarsi.
Se il giocatore è spinto da una forte voglia di riscatto, a favorire la trattativa potrebbe essere direttamente anche il costo del cartellino. Come riportato anche da Transfermakt, il valore di Okereke sarebbe stimato intorno ai 2,4 milioni di euro, cifra quindi alla portata dei sardi, che grazie al classe ’97 andrebbero ad assicurarsi una valida alternativa a Luvumbo.