Tra le squadre che stanno cercando rinforzi per risalire la classifica in questa sessione di calciomercato c’è sicuramente il Cagliari. I rossoblù, infatti, starebbero valutando vari innesti per alzare il livello della rosa a partire da Baselli, per cui l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo, per arrivare ad un attaccante, passando anche per la difesa.
Proprio il reparto arretrato del Cagliari sta subendo una rivoluzione importante in questo calciomercato invernale, vista la partenza di Godin e quella Caceres, che dovrebbe avvenire a breve. I sardi, in particolare, hanno già proceduto ad alcuni acquisti come quello di Goldaniga e Lovato, ma starebbero continuando a guardarsi intorno per mettere a segno un ulteriore innesto.
Il ds Capozzucca, da quanto riporta Il Corriere dello Sport, vorrebbe provare ad affondare il colpo per un difensore del Milan: Matteo Gabbia. L’operazione non sarebbe semplice, viste anche le tante defezioni dei rossoneri in quel reparto, ma, allo stesso tempo, il Cagliari non sembra intenzionato a mollare la presa. La formula che potrebbe andare in porto è quella di un prestito secco fino a fine stagione, senza opzione di riscatto. Il nodo da sciogliere, però, riguarderebbe il rinnovo del giocatore con il Milan, che la dirigenza del Diavolo vorrebbe concludere prima di lasciarlo partire. Nei prossimi giorni, quindi, si potrebbe sbloccare la trattativa, ma, con tutte le probabilità, molto dipenderà anche dai rossoneri, se effettivamente riusciranno a portare a Milano il sostituto dell’infortunato Kjaer.