Calciomercato Fiorentina, non solo Kean: vicino Blanco per il post Arthur

Calciomercato della Fiorentina che si muove in maniera vorticosa, e non solo con l'imminente arrivo di Moise Kean: con il ritorno di Arthur alla Juventus, urge un regista, e i Viola sembrerebbero molto vicini ad Antonio Blanco

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
1 - Colpo Kean
1 - Colpo Kean

L’arrivo di Palladino ha portato una ventata d’aria fresca in casa Fiorentina, necessaria dopo una stagione positiva per certi versi ma logorante per il finale, con la sconfitta in finale di Conference League che seguiva le due dell’anno precedente. La testa ora è completamente immersa in un calciomercato che vedrà la Viola cambiare pelle.

C’è il capitolo cessioni, che dopo aver visto l’addio dei prestiti Belotti, Arthur e Maxime Lopez potrebbe coinvolgere anche un Ikonè versione araba. Ma ai tifosi interessano le entrate, ed è notizia odierna dell’accordo raggiunto per l’arrivo di Moise Kean. Toccherà all’ormai ex Juventus rilanciarsi dopo un paio d’anno decisamente difficili, l’ultimo dei quali chiuso a 0 gol.

Il nuovo numero 9 sarà lui, e dovrà rimediare ad un problema evidente delle punte in fase realizzativa per la Viola. Pradè non si ferma qui però visto che le cose da fare sono decisamente tante: il post Arthur è un tema delicato, un giocatore non facile da sostituire, ma la Fiorentina sembra aver individuato in Antonio Blanco il candidato perfetto.