Calciomercato Fiorentina, Valentini per la difesa: scippo all’Inter a centrocampo

Si muove la Fiorentina sul calciomercato, in quasi tutti i reparti: salgono le quote di Valentini per la difesa, mentre a centrocampo, oltre a Vranckx, i Viola tentano lo scippo all'Inter per un classe 2001 in rampa di lancio

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti FiorentinaInterVeneziaWolfsburg
Sezione
1 - Colpi per tutti i reparti

L’era Palladino è iniziata ormai da qualche giorno, con la Fiorentina che è pronta a tuffarsi sul calciomercato per regalare al tecnico una rosa in grado di migliorare i piazzamenti in campionato e cancellare le delusioni europee. Il progetto viola è ambizioso, a partire dai nomi che stanno circolando per i nuovi innesti.

L’obbiettivo Zaniolo non è tramontato, e da battere c’è la concorrenza del Villarreal, la prima ad essere si mossa con insistenza, e dell’Atalanta, che ha avuto dei contatti con l’entourage del giocatore per sondare il terreno. A centrocampo invece ha preso piede la candidatura dell’ex Milan Vranckx, con Pradè impegnato in una trattativa ben avviata.

Sarà poi tempo di trovare un numero 9 adeguato, visto che Nzola e Belotti sono stati inadeguati e lasceranno Firenze. Tanti temi e tante posizioni su cui intervenire, e non solo con i nomi appena citati. Sulla mediana i colpi saranno più di uno, mentre per la difesa il nome caldo è quello di Nicolas Valentini.