Calciomercato Genoa, l’arrivo di Vitinha libera 2 sacrificati: l’asta porta milioni

La società ligure definisce il primo rinforzo in attacco mentre si prepara a salutare due pedine fondamentali

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il Genoa è al centro di un’intensa sessione di mercato, con importanti cambiamenti all’orizzonte. Il club rossoblù ha ufficializzato l’ingaggio di Vitinha dal Marsiglia, un primo colpo in attacco che va a sostituire l’imminente partenza di Albert Gudmundsson, destinato a una nuova avventura in Serie A.

Calciomercato Genoa, dal primo colpo la cessione di lusso

Come confermato nei giorni scorsi da Sky Sport, il Genoa ha chiuso l’accordo per Vitinha, che arriva a titolo definitivo dal Marsiglia per una cifra di 16 milioni di euro, più 4 milioni di bonus. Il contratto prevede anche una clausola di riacquisto a favore del club francese per 42 milioni di euro. Arrivato nel corso del calciomercato invernale 2024, Vitinha ha mostrato il suo talento in Serie A, convincendo la dirigenza rossoblù a riscattarlo.

Questo movimento di mercato è strettamente legato alla possibile cessione di Gudmundsson. L’islandese, protagonista di una stagione eccezionale con il Genoa, è pronto a fare il grande salto, con l’Inter che si è fatta avanti per acquisire le sue prestazioni. Anche il portiere Martinez è vicino ai nerazzurri, segno di una collaborazione sempre più stretta tra le due società.

Doppia cessione, il nuovo tesoretto del Genoa

La partenza di Gudmundsson, unitamente a quella di Martinez, rappresenta una vera e propria rivoluzione per il Genoa, che sta lavorando per non farsi trovare impreparato. Vitinha, grazie alla sua continuità e al talento dimostrato, è visto come il giusto rinforzo per affrontare al meglio la prossima stagione.

In questo scenario di cambiamenti, i tifosi rossoblù possono guardare con ottimismo al futuro, consapevoli che la dirigenza sta lavorando intensamente per costruire una squadra competitiva. Intanto, si attendono ulteriori sviluppi sulle trattative in corso, con il mercato che promette ancora molte sorprese.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...