Giunti a più della metà di gennaio, ci sono ancora tanti acquisti che il club di Serie A vogliono provare a mettere a segno in vista della seconda parte di campionato. Tra questi c’è l’Inter che starebbe valutando le mosse da compiere sul calciomercato, per rinforzare la rosa senza stravolgerla. In particolare, i nerazzurri devono ora fare i conti con l’infortunio di Joaquin Correa, rimediato nel match di Coppa Italia contro l’Empoli, che potrebbe non essere a disposizione di Inzaghi per parecchio tempo. Si parla, infatti, di un possibile stop di un mese per l’argentino. La dirigenza della Beneamata vorrebbe quindi cercare un possibile sostituto senza andare a spendere, però, troppi soldi.
Una possibile alternativa potrebbe riguardare la permanenza di Stefano Sensi, il cui trasferimento alla Sampdoria sarebbe stato bloccato proprio in attesa di scoprire l’entità dell’infortunio di Correa. Inzaghi, infatti, vedrebbe il centrocampista anche nel ruolo di seconda punta e, per questo motivo, sta aspettando a dare il via libera per la sua cessione in questa finestra di calciomercato. In ogni caso, l’Inter si starebbe guardando anche intorno e starebbe valutando un altro giocatore che arriverebbe a zero.
Da quanto riporta, infatti, Internews24.com, l’attaccante di proprietà nerazzurra, Eddie Salcedo, potrebbe rientrare a Milano anzitempo, visto che non sta trovando lo spazio desiderato nello Spezia. Se, da un lato, potrebbe partire nuovamente in prestito per vestire una nuova maglia, dall’altro il ds Ausilio starebbe valutando se tenerlo visto sia l’infortunio di Correa, sia, anche, la partenza di Satriano a titolo temporaneo al Brest.