Inter e la 4ª punta: tra Gudmundsson e Carboni spunta Pinamonti
Si è senz’altro dimostrato quello più corto il reparto avanzato dell’Inter, con Lautaro Martinez e Thuram spesso chiamati agli straordinari e spremuti fino all’osso. Un qualcosa che la squadra di Inzaghi non può permettersi in vista del Mondiale per Club e della Supercoppa Italiana che si aggiungeranno alle tre competizioni base.
Sanchez andrà a breve in scadenza di contratto, Arnautovic non ha convinto e può partire; urge una 4ª punta di livello da aggiungere al neo acquisto Taremi. Gudmundsson rimane il prediletto ma, ovviamente, anche il più difficile da raggiungere, visto il costo superiore ai 30 milioni e i vari estimatori in Italia e non; serviranno delle cessioni. Valentin Carboni è la soluzione interna, anche se un nuovo prestito dopo Monza per continuare il percorso di crescita sembrerebbe il percorso preferito dell’Inter.
Ecco dunque che, scrive la Gazzetta dello Sport, si fa avanti l’idea Andrea Pinamonti: il bomber del Sassuolo non rimarrà di certo in Serie B, e risulta dunque un occasione per l’Inter, che riaccoglierebbe un ex cresciuto nel settore giovanile e dunque privo dei problemi legati alla lista UEFA. Tutti piani che verranno sviluppati nelle prossime settimane, a cominciare dai nodi relativi ai rinnovi di Barella e Lautaro. CONTINUA A LEGGERE >>>