La cessione dell’Inter dalla famiglia Zhang al fondo americano Oaktree potrebbe sconvolgere alcuni piani per il futuro nerazzurro, ma l’amministratore delegato Giuseppe Marotta è intenzionato a mantenere la stessa linea di calciomercato programmata in passato e che punta in particolar modo sul rinforzare l’ossatura già presente della formazione di Simone Inzaghi.
Con una rosa già così ricca, l’obiettivo sarebbe quello di andare a fare pochi ma mirati innesti per andare a colmare quelle piccole lacune, così da essere ancora più competitivi in vista della prossima stagione. Per poter fare cassa però Oaktree avrebbe richiesto delle cessioni, così da poter tornare a spianare il bilancio nerazzurro.
Come anticipato, dunque, Marotta avrebbe intenzione di colmare le casse societarie attraverso la cessione di esuberi e giovani, senza doversi privare dei big dell’Inter, per i quali in realtà si parla di rinnovi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter dovrebbe dire addio non solo a Marko Arnautovic, rischio minusvalenza, ma anche Joaquin Correa che rientrerà dal prestito dal Marsiglia dopo non essere riuscita a centrare l’obiettivo Champions League. Ma il vero colpo in uscita potrebbe essere la cessione di un giovane dalle grandi speranze.