Calciomercato Juventus, addio Bonucci: Giuntoli rinnova la difesa

Leonardo Bonucci è destinato a lasciare la Juventus in questo calciomercato, dopo la decisione di mettere fuori rosa il capitano: Cristiano Giuntoli si guarda intorno per ovviare a questa partenza e rinnovare la difesa

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Calciomercato Juventus, per la difesa c’è sempre Laporte

Aymeric Laporte, difensore del Manchester City @Livephotosport
Aymeric Laporte, difensore del Manchester City @Livephotosport

La difesa è il reparto delicato per la Juventus, in procinto di salutare Leonardo Bonucci, uno dei pilastri della cerniera composta con Barzagli, Chiellini, davanti a Buffon, nell’ultimo decennio. Perciò, per l’addio di un pezzo da novanta di questa portata, Giuntoli cerca di mantenere sempre alto il livello della retroguardia.

La pista calda rimane quella che porta ad Aymeric Laporte, come si evince da Repubblica Torino. Il centrale spagnolo, fresco vincitore del Treble con il Manchester City è sempre l’obiettivo numero uno di Giuntoli.

Laporte è valutato 30 milioni dal Manchester City, cifra alta, nemmeno tanto trattabile dalla Juventus, poiché l’iberico ha il contratto in scadenza nel 2025. Ma Pep Guardiola ne ha ridotto il minutaggio sempre di più, cosicché non dovrebbero servire spese folli per prelevarlo.

L’innesto di Laporte potrebbe concretizzarsi anche alla luce dell’uscita di Alex Sandro, corteggiato soprattutto dall’Arabia Saudita. La vendita del brasiliano può aiutare, nonostante il prezzo del centrale del City non sia propriamente basso.

Giuntoli deve intervenire anche sulle fasce, dato che non potrà bastare il solo Weah, per tappare il buco lasciato da Cuadrado. La Juventus si prepara per contrattare con i cugini del Torino. SCOPRI PER CHI >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...