La Juventus ha finalmente messo un mattoncino importante per il proprio futuro. I bianconeri si accingono ad accogliere il nuovo ds, Cristiano Giuntoli, liberatosi finalmente dal Napoli dopo una telenovela durata un mese.
Il neo direttore sportivo, dopo la firma, si concentrerà sul calciomercato estivo per rinforzare a dovere la rosa di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. La campagna trasferimenti della Juventus passerà prima dalle cessioni, come quelle di Vlahovic e Chiesa, per racimolare il tesoretto necessario per le entrate.
L’obiettivo di Giuntoli sarà quello di pianificare le prossime mosse, per attivarsi immediatamente e consentire così ad Allegri di iniziare il proprio lavoro quanto prima. Le priorità del ds della Juventus si concentreranno sul reparto offensivo, poiché le maggiori entrate dovrebbero arrivare dalle cessioni in attacco.
I papabili esuberi sono sempre Vlahovic e Chiesa, coloro che possiedono maggiore appeal, oltre a essere quelli che potrebbero garantire le entrate maggiori da poter reinvestire sul calciomercato. Anche se, per ora, come scrive il Corriere dello Sport, sono entrambi in stand–by.
Quel che è certo, è che Giuntoli dovrà sbloccare il calciomercato in entrata quanto prima, per evitare di lasciare scoperto qualche reparto in prossimità del campionato. I possibili obiettivi della Juventus si concentrano sempre sul reparto offensivo. LEGGI IL PRIMO NOME >>>