Douglas Luiz e Koopmeiners: McKennie e Soulé in ballo
Al di là della vicenda Rabiot e di un possibile nuovo prestito di Alcaraz, la mediana bianconera brama nuova linfa, ed un nuovo obbiettivo sensibile è Douglas Luiz. 10 gol e 10 assist nell’Aston Villa delle meraviglie di quest’anno, un centrocampista box to box che alla Juventus servirebbe come l’aria, ed ora a possibilità di trattare: Monchi ha fatto tappa a Torino per parlane, e a sbloccare la trattativa potrebbe essere McKennie, che in Inghilterra ha già fatto esperienza, al Leeds, e piace ai Villans.
Il solito Koopmeiners poi rimane il pallino della dirigenza, e si farà di tutto per convincere l’Atalanta a mollare l’osso dopo i tanti rifiuti degli anni scorsi. In questo caso, ma potrebbe essere utile anche nella trattativa per Douglas Luiz, la pedina di scambio è Soulé, di ritorno dal prestito da Frosinone ma individuato come sacrificabile numero uno, per età e possibilità di portare un gruzzolo importante nella casse bianconere.
Un tema importante in casa Juventus quello delle contropartite, una risorsa che andrà sfruttata nel migliore dei modi dalla dirigenza per rinforzare una rosa che ha dimostrato quest’anno di avere dei limiti da colmare. Soulé e McKennie non sono i soli che potrebbero dover abbracciare questa sorte, tanto per Douglas Luiz quanto per Koopmeiners, e intanto Giuntoli tiene d’occhio da vicino anche la situazione del suo ex capitano Di Lorenzo. CONTINUA A LEGGERE >>>