Decisamente non i giorni più sereni quelli vissuti al momento dalla Lazio, che seguono una stagione opaca e per nulla entusiasmante. A scaldare l’ambiente anzitutto la questione allenatore: oggi un incontro tra Tudor e Lotito per confrontarsi su futuro e calciomercato, per capire se continuare insieme è il desiderio comune. Il tecnico è infatti preoccupato per quello che sta accadendo in queste ultime ore.
Luis Alberto è ormai un separato in casa, e la sensazione è che alla fine un accordo per accontentarlo e spedirlo in Qatar, all’Al Duhail, verrà trovato. Kamada poi è la sorpresa di giornata: sembrava cosa fatta il rinnovo di contratto, e invece è tutto naufragato all’improvviso, con il giapponese ora ad un passo dal Crystal Palace ed anche le dure parole del ds Fabiani al suo indirizzo. Un giocatore l’ex Eintracht che Tudor apprezzava molto e su quale non potrà contare.
Va da se che all’allenatore andranno date delle garanzie sul calciomercato, pe rimpolpare una Lazio che, il prossimo anno, vuole subito provare a tronare in Champions League. A tal proposito, Fabiani bussa alla porta del Manchester United per ben due ragioni: il ritorno di fiamma per un attaccante e, appunto, il post Kamada.