Napoli, Walace in pole
Tra i nomi che ben verrebbero accolti da Conte, qualora approdasse al Napoli, c’è certamente Walace Souza Silva in pole. Un centrocampista che con la maglia dell’Udinese ha dimostrato di poter ambire a traguardi molto importanti. E che incarna per qualità fisiche e tecniche l’uomo che manca al centrocampo azzurro.
L’incontro con Pozzo in Spagna, considerato un vero e proprio blitz, potrebbe essere servito a fare il punto della situazione. Anche perché Walace sarebbe finito anche nel mirino del Milan. Una motivazione che avrebbe spinto De Laurentiis e lo stesso Napoli, impegnato nel maxi scambio con la Lazio, ad incontrare il figlio del proprietario dell’Udinese per iniziare a sondare il terreno.
In ballo 12 milioni di euro, un costo relativo al cartellino che non preoccupa De Laurentiis e che anzi potrebbe rappresentare una vera e propria occasione di mercato. In pole in casa Napoli, oltre alla questione Kvaratskelia, c’è dunque anche il blitz con a fare da sfondo il bellissimo mare di Formentera. Con il presidente partenopeo che, oltre alla pista Walace, avrebbe chiesto notizie relative anche ad un’altra ipotesi. Un nome per l’attacco.