Ferrari colpo d’esperienza, Busio stuzzica il Parma
Si è sicuramente comportata bene la retroguardia di Pecchia in questa stagione, e molti giovani, come Circati e Balogh si sono messi in mostra. Per la Serie A però può renderci necessaria un po’ di esperienza in più, e con questo manta si sta muovendo la società. Il colpo in difesa potrebbe essere Gianmarco Ferrari, profilo gradito a società ed allenatore e pronto, a 32, a rimanere ancora nel massimo campionato dopo la retrocessione con il Sassuolo.
ALTRE NOTIZIE CALCIOMERCATO PARMA
Lo stesso centrocampo verrà rimpolpato, per dare alternative a Pecchia rispetto ai solito Sohm, Estevez e Bernabé. Sensi e Gaetano sono due opzioni che il Parma tiene d’occhio da vicino, ma stando a Nicolò Schira il nuovo nome che stuzzica l’ambiente è Gianluca Busio. Lo statunitense classe 2002 è anch’esso fresco di promozione con il Venezia e dovrà dunque decidere se rinnovare le promesse con i lagunari o aprire ad un trasferimento.
Manovre a centrocampo che saranno seguite da quelle in attacco: tanti giocatori in gol per il Parma quest’anno, ma evidente è stata l’assenza di un bomber di peso che in Serie A quasi sempre si rivela necessario. Qualche nome inizia già a circolare, dalla suggestione Belotti a qualche altro profilo interessante.