Dortmund e Lione su Man: Parma su Cambiaghi
2 gli assist messi a segno nel 3-0 rifilato all’Ucraina, mentre in campionato sono stati 13 le reti e 9 gli assist in 36 gare con la maglia crociata. L’esplosione di Man è finalmente compiuta, e arriva nel momento in cui il giocatore, fresco di promozione in A, è ad un solo anno dalla scadenza del contratto. Il Parma lavora da giorni al rinnovo, ma le richieste del rumeno sono alte.
Ciò apre scenari diversi, e sono due le squadre che si sono fatte avanti per lui: prima il Borussia Dortmund, pronto ad aggiudicarselo per il post Sancho e Reus, poi il Lione, sempre attento ai profili giovani e in rampa di lancio. Due interessamenti importanti che potrebbero far vacillare il giocatore, con i ducali costretti a vendere in caso di mancato accordo sul contratto.
Per il sostituto si pensa a Cambiaghi, con Krause che avrebbe già preso contatti con l’Atalanta per impostare l’affare. Un sostituto assolutamente valido, anche se la priorità è mantenere alla base il numero 98. Come detto però, un club quello gialloblù che ha bisogno di colpi in più zone del campo, con terzino e punta attenzionati.