Gol a centrocampo cercasi: occhi puntati su Gabriel Sara
Come accennato all’inizio, i giallorossi cercano gol dal centrocampo, un qualcosa che il solo Pellegrini ha trovato con un minimo di costanza quest’anno. Il profilo seguito è esotico ma interessante: occhi puntati su Gabriel Sara, duttile fantasista che quest’anno, con il Norwich in Championship, ha messo a segno 14 gol e 13 assist in 53 presente stagionali.
A 24 anni potrebbe essere arrivato il momento del grande salto, e il fatto che la sua squadra non sia andata oltre la semifinale play-off, rimanendo dunque in “Serie B”, potrebbe indurlo a lasciare l’Inghilterra. Quali invece gli ostacoli? Senz’altro il prezzo, visto che due estati fa il Norwich lo ha preso dal San Paulo per 10,5 milioni, e il giocatore ha un contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno.
Resta però una pista da seguire, con Gabriel Sara che sarebbe il centrocampista box to box che brama De Rossi. Idee queste per il calciomercato in entrata, ma ciò che terrà banco per un po’ in casa Roma sono gli addi. Il rischio diaspora non è così lontano, vuoi per diverse idee del club, vuoi per volontà dei giocatori. È soprattutto l’attacco passibile di cambiamenti radicali, da Lukaku ad Azmoun fino ad un possibile ritorno in Inghilterra per Abraham. CONTINUA A LEGGERE >>>