Dopo le partite infrasettimanali per le diverse coppe nazionali, si torna in campo in questo fine settimana per gli impegni di campionato. La partita su cui ci soffermeremo successivamente e daremo il nostro pronostico è Catania-Licata, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie D. A sfidarsi in questa sfida domenicale, ci saranno la squadra etnea che occupa il primo posto in classifica con 48 punti e il club che arriva dalla famosa Città dei templi che invece si trova in quinta posizione con 32 punti raccolti.
Qui Catania
Arriva l’ennesimo match casalingo per la capolista Catania, che domenica 22 gennaio alle ore 14:30 ospiterà allo stadio Angelo Massimino il Licata di mister Giuseppe Romano. La sfida contro la squadra di Agrigento, per i padroni di casa rappresenta un test molto intrigante per cercare di ottenere ulteriori punti importanti in ottica promozione e regalare ulteriori gioie ai tifosi rossazzurri. Periodo positivo quello che caratterizza la squadra catanese, che ha vinto le ultime 3 partite e perso solo una gara in questo girone I: i presupposti per continuare la striscia positiva ci sono tutti, con coach Ferraro che vuole i 3 punti per la continuità e per allungare sull’attuale seconda in classifica Lamezia Terme.
La probabile formazione del Catania
Dopo l’ottimo periodo di forma e l’ultima bella vittoria in trasferta contro il San Luca, l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro, per la sfida contro il Licata, dovrebbe mettere in mostra il classico 4-3-3. Il solito Bethers dovrebbe essere nuovamente chiamato in causa per difendere la porta rossazzurra con la linea difensiva davanti a lui che dovrebbe essere formata nuovamente da Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini.
A centrocampo al solito si dovrebbe notare l’esperienza di capitan Lodi con il talento di Vitale che girerà ai suoi fianchi e che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite (anche goal per lui nell’ultima contro il San Luca). In attacco tanto talento e al solito molta scelta per il tecnico nato a Vico Equense: Chiarella, Sarao e Russotto che hanno iniziato da titolari la gara contro il San Luca sarebbero ancora in pole sui colleghi di reparto De Luca, Jefferson e Giovinco.
CATANIA (4-3-3): Bethers, Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini, Rizzo, Lodi, Vitale, Chiarella, Sarao, Russotto. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Qui Licata
Dopo aver analizzato la situazione relativa ai padroni di casa del Catania, è arrivato il momento di focalizzarci sull’altra protagonista di questo girone I, il Licata di Giuseppe Romano. Ospiti che stanno ben figurando in questo campionato di Serie D e che proveranno sicuramente a continuare la striscia positiva maturata nell’ultimo periodo: nelle ultime 10 gare giocate infatti, il club originario di Agrigento, ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta contro il Santa Maria Cilento.
La probabile formazione del Licata
Dopo l’ottimo periodo di forma e l’ultima vittoria di misura contro la Vibonese, l’allenatore del Licata, Giuseppe Romano, per la sfida contro la capolista Catania dovrebbe mettere in mostra il classico 3-5-2. Tra i pali a difendere la porta ospite ci dovrebbe essere Valenti, con la difesa a 3 davanti a lui che dovrebbe essere formata da Vitolo-Calaiò-Orlando; a centrocampo dovrebbero spuntarla Cusati, Mudasiru e Rotulo con Pino e Cristiano a giocare da laterali. In attacco la coppia che cercherà di segnare allo stadio Angelo Massimino sarà probabilmente formata da Saito e Minacori.
LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando (C); Pino, Cusati, Mudasiru, Rotulo, Cristiano; Minacori, Saito. Allenatore: Giuseppe Romano.
Catania-Licata: il pronostico
Serie D, ventesima giornata del girone I: domenica 22 gennaio alle ore 14:30 in campo Catania e Licata. La squadra di casa parte ovviamente favorita, grazie alla rosa tanto superiore rispetto agli ospiti e ai fantastici tifosi rossazzurri che si faranno sentire calorosi ancora prima del calcio d’inizio. Occhio però alla squadra ospite, che potrebbe pensare a chiudersi dietro per poi cercare di ripartire e far male con dei contropiedi.
Anche le quote sono a senso unico per la squadra catanese: a 1.37 l’1 del Catania, l’X pagato a 4.30 e la difficile vittoria del Licata a 7.17. Restando su questa linea, noi prevediamo una vittoria dei ragazzi di Ferraro, che potrebbero partire subito forti e essere avanti già al primo tempo. I nostri pronostici su questo match sono: 1 finale e l’interessante combo 1/1 parziale-finale; occhio anche alla possibile rete di Sarao.
Catania-Licata, cosa scommettere
- 1;
- 1/1 Parziale Finale;
- Sarao Marcatore.