Riprende la marcia trionfale del Catanzaro verso la Serie B al quale mancano sempre meno punti per vincere il girone C della Serie C. L’avversario della 30ª giornata è l’Avellino in cerca di punti play off. Alle ore 17,30 del 4 marzo allo Stadio Nicola Ceravolo i padroni di casa cercheranno la venticinquesima vittoria stagionale.
Le due compagini si sono affrontate spesso nella sua storia sia in Serie C che in Serie B, con i calabresi che dominano anche nelle sfide passate avendo vinto due delle ultime sei sfide e pareggiandone tre, mentre i campani soltanto una nel 2021. I Bookmakers vedono favorito il Catanzaro a 1,30 mentre l’Avellino è quotato 8,6. Il pareggio paga 4,50 volte la scommessa.
Qui Catanzaro
Fino al 12 febbraio 2023, data della sconfitta per 1-0 contro la Viterbese in Serie C, Il Catanzaro era l’unica squadra in Europa a non aver perso un incontro di campionato. Ventiquattro vittorie e quattro pareggi, settantotto gol fatti e solo undici subiti in ventinove match. Una schiacciasassi infermabile che nelle ultime quattro partite ha realizzato quattordici reti subendone due.
Tra le mura amiche la media gol supera i tre a partita mentre per quelli subiti è inferiore allo 0,3. Pietro Iemmello si sta ripetendo come bomber assoluto di categoria con ventuno centri in ventisette partite, ma il Catanzaro non è solo lui. Vandeputte e Biasci hanno messo a segno rispettivamente dieci e quattordici gol. Il portiere Fulignati è uscito dal campo con la porta imbattuta per ventuno volte su ventinove.
Probabile formazione Catanzaro
Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna, Pontisso; Iemmello, Biasci. Allenatore: Calabro
Qui Avellino
Se non bastasse che di fronte c’è l’imbattibile Catanzaro, per l’Avellino c’è l’aggravante di affrontarlo nel suo momento peggiore. Tre sconfitte consecutive in Serie C e solo nove punti nelle ultime nove giornate, media da play out altro che play off. In Trasferta i campani hanno conquistato solo 1/3 dei punti totali subendo ventidue reti e realizzandone solo quindici.
Il calciatore più prolifico è Raffaele Russo autore di soli sei gol, mentre l’avvicendarsi continuo dei portieri Pane e Marcone ha portato alla media di un gol subito a partita. I clean sheet della squadra sono nove ma negli ultimi cinque incontri non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata.
Probabile formazione Avellino
Avellino (3-5-2): Pane; Moretti, Aya, Ricciardi; Matera, Casarini, Dall’Oglio, Maisto, Tito; Russo, Trotta. Allenatore: Rastelli
Catanzaro-Avellino, il pronostico
Scommettere contro il Catanzaro in questa stagione è una follia quindi non possiamo che consigliare l’1. Dopo i disamini precedenti possiamo anche consigliare il No Gol e l’Under 3,5, visto che raramente l’Avellino ha subito goleade, specie in trasferta.
Catanzaro-Avellino: cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 1
- UNDER/OVER: UNDER 3,5
- GOL/NO GOL: NO GOL