Il Celta Vigo supera facilmente il Las Palmas nella gara del Balaidos. Con questa vittoria, i galiziani fanno un salto in avanti sulla zona retrocessione. Iago Aspas protagonista assoluto del match: in ognuno dee 4 gol segnati dagli azzurri c’è il suo zampino. Al Las Palmas non basta la rete segnata dopo appena 11 minuti: Herzog, al secondo centro stagionale, incorna nell’area piccola e batte Guaita.
Il Celta riesce però a ribaltare tutto prima dell’intervallo: al 37′ pareggia proprio Aspas, che la mette all’angolino basso, e dopo soli 2 minuti arriva il sorpasso firmato da Swedberg. Nella ripresa, i galiziani chiudono definitivamente la partita. Prima al 71′ con la rete di Douvikas, su assist ancora di Iago Aspas, e poi al 76′ quando l’attaccante spagnolo firma la doppietta.
La 32a giornata della Liga si è aperta col pareggio dell’Athletic Bilbao, che manca il possibile aggancio al 4° posto. Il Celta Vigo può tornare a respirare in zona salvezza, ora più sicura grazie ai 6 punti di vantaggio sul Cadice 18° in classifica. Las Palmas che resta al 12° posto, a +3 dal Siviglia di Sanchez Flores.