Si conclude con una vittoria la tournée dell’Italia negli Stati Uniti. Due successi con Venezuela e Ecuador, che ci danno indicazioni più precise in vista dei prossimi Europei in giornata. Protagonista del match contro la rappresentativa ecuadoregna è stato Lorenzo Pellegrini, autore del gol dell’1-0, mentre a chiudere l’incontro è stato Barella nel recupero.
Al termine della partita, Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Rai: “Siamo sempre rimasti compatti anche quando loro hanno guadagnato più campo nella seconda frazione di gioco. Abbiamo difeso di più ma l’importante è essere squadra. Potevamo raddoppiare prima, ma i giocatori hanno disputato una buona gara“.
Spalletti: “Dobbiamo sistemare alcune cose”
Spalletti ha fatto un bilancio di queste due gare negli USA: “Il bilancio della tournée è positivo, sono soddisfatto. I ragazzi sono stati serissimi, l’organizzazione è stata perfetta, con spostamenti continui. Abbiano disputato due buone gare“.
Sul livello delle avversarie: “Sono tutte squadre di alto livello ed è difficile vincere le partite. Nulla ti è concesso per superiorità, perché non c’è nessuno di superiore nel calcio. Abbiamo fatto due ottime prestazioni, ma dobbiamo sistemare qualcosa. Questo tipo di partite ci aiutano nelle analisi e nel tirate fuori cose positive“.
Dopo la conclusione della Serie A, fissata per il 26 maggio, l’Italia avrà due settimane di tempo per prepararsi agli Europei in Germania, che avrà inizio il 14 giugno. Il 4 giugno è in programma un’amichevole con la Turchia a Bologna, menrte cinque giorni dopo a Empoli ci sarà la sfida con la Bosnia.