Domenica 15 gennaio alle ore 14:30 andrà nuovamente in scena la Serie C con la ventiduesima giornata del girone B, e a rubare l’occhio ci sarà anche l’incontro Fermana–Recanatese ospitato dallo Stadio Bruno Recchioni. La Fermana, allenata da Stefano Protti, si trova attualmente dodicesimo posto in classifica, e vorrà sicuramente dare continuità alle tre vittorie di fila sin qui accumulate, tra cui l’ultima per 1-3 nella sfida in esterna contro il Gubbio, squadra sicuramente favorita alla vigilia. Anche la Recanatese, allenata da Giovanni Pagliari, arriva da un momento positivo, con due vittorie di fila tra cui l’ultima per 4-2 nella sfida interna contro la Carrarese, che contribuisce a portarla al quattordicesimo posto nella classifica del girone B di Serie C. La gara metterà in palio punti sicuramente molto importanti per capire le ambizioni dei due club per il prosieguo del campionato.
Qui Fermana
La Fermana arriva alla ventiduesima giornata con 26 punti collezionati, di cui 16 nello Stadio Bruno Recchioni, validi a portare il club gialloblù al dodicesimo posto nel girone B del campionato di Serie C, frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Gli uomini di Protti nelle ultime cinque giornate hanno collezionato 9 punti, partendo dalle due sconfitte di cui una contro il Pontedera in trasferta e una in casa contro la Reggiana capolista, fino ad arrivare alle tre vittorie consecutive tra cui le due in casa contro Torres e Fiorenzuola, e l’ultima in trasferta contro il Gubbio.
Fermana: probabile formazione
Fermana (3-4-1-2): Meneghetti; Dutu, Signorini, Bonini; Morelli, Rosaia, Buleverdi, Semeraro; Arena; Vazquez, Di Stefano. Allenatore: Protti
Qui Recanatese
Il torneo disputato sin qui dalla Recanatese non è poi così differente, sono 22 infatti i punti ottenuti finora, di cui 13 fuori dalle mura amiche, grazie ad uno storico che recita 5 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte, validi per il momentaneo quattordicesimo posto nel raggruppamento B del campionato di Serie C. Gli uomini di Pagliari nelle ultime cinque giornate hanno totalizzato 7 punti, grazie al pari in esterna contro l’Olbia e le 2 vittorie di fila tra cui quella in esterna contro la Vis Pesaro e quella interna contro la Carrarese, separati dalle due sconfitte, tra cui quella in casa contro l’Entella e quella in trasferta contro l’Ancona.
Leggi anche: Serie C, il sabato del girone A: Lecco-Vicenza match clou, Pordenone in casa
Recanatese: probabile formazione
Recanatese (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Morrone, Raparo, Giampaolo; Carpani, Sbaffo. Allenatore: Pagliari
Fermana-Recanatese: il pronostico
Il match tra Fermana e Recanatese rappresenta ad oggi una sfida molto equilibrata, difficile da pronosticare, affrontandosi due squadre in forma e che distano solo due posizioni nella classifica del girone B del campionato di Serie C, grazie ai 4 punti di distacco che separano le due compagini. Le quote vedono sfavoriti gli uomini di Protti con la loro vittoria data a 2.25, mentre il pareggio è dato a 2.9 e la vittoria degli uomini di Pagliari è data a 3.4, e noi ci sentiamo di consigliare l’X considerando che la forma delle due squadre permetterebbe ad entrambe di poter rispondere colpo su colpo, sperando quindi in una partita combattuta in cui ad avere la meglio sarà lo spettacolo ed il fair play.
Fermana-Recanatese: cosa scommettere
- X