La Fiorentina è un cantiere aperto in queste settimane. Dopo la sconfitta subita in finale di Conference League con l’Olympiakos, la dirigenza viola ha deciso di iniziare un progetto tecnico: salutato Vincenzo Italiano, passato al Bologna, i viola hanno deciso di puntare su Raffaele Palladino, reduce da un ottimo biennio sulla panchina del Monza.
Sono diversi i giocatori sul piede di partenza. Terracciano non convince, mentre a Bonaventura e Castrovilli non verranno rinnovati i contratti in scadenza tra pochi giorni. Verso l’addio anche Jonathan Ikoné, che a Firenze non ha mai realmente convinto dal suo arrivo. Sull’esterno francese ci sarebbe l’Al Arabi, squadra del massimo campionato qatariota, che può contare nelle sue file anche Marco Verratti.
L’offerta dell’Al Arabi
Dopo un sondaggio iniziale, l’Al Arabi avrebbe avanzato un proposta ufficiale al calciatore nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da TMW, per il calciatore sarebbe pronto un ricco contratto da 4 milioni di euro a stagione. Alla Fiorentina invece non è ancora arrivata nessuna proposta concreta sul tavolo.
I viola non si opporrebbero ad una sua cessione e avrebbero fissato a 10 milioni di euro il prezzo del cartellino. Nei due anni e mezzo in Italia, Ikoné non è mai riuscito a lasciare il segno. Arrivato nel mercato invernale nel 2022 (segnato dal trasferimento di Vlahovic alla Juventus) per 15 milioni di euro, l’esterno francese ha realizzato appena 12 gol nella sua esperienza a Firenze.
In particolare nell’ultima stagione, Ikoné ha realizzato appena 5 gol (3 in Serie A e 2 in Conference League) e 3 assist in 43 presenze fra tutte le competizioni.