La Fiorentina sarebbe finita nel mirino delle sirene inglesi. Attenzioni che non stupiscono affatto, in virtù dell’interesse che ha spesso accompagnato le questioni di calciomercato viola ed i giocatori che hanno dimostrato maggiore talento.
Tuttavia, secondo quanto riportato da FirenzeViola, la Fiorentina di Pradé sarebbe decisa nel fare muro ad eventuali offerte, giunte per alcune pedine della rosa. Nel mirino, in particolare, è finito Michael Kayode. Un giocatore che a più riprese ha attirato l’attenzione del calciomercato made in Italy, ma soprattutto come sottolineato inglese.
Aston Villa, Tottenham e non solo: Kayode fa gola in Premier
Aston Villa, Tottenham ed Arsenal. Kayode fa gola in Premier League. Con l’Inghilterra decisa a mettere le mani sul cartellino di un giocatore che seppur destinato a restare alla Fiorentina, in caso di un’offerta irrinunciabile potrebbe capovolgere il suo futuro.
In ordine cronologico l’ultima squadra ad aver avanzato una proposta economica è stata l’Aston Villa, che per arrivare a Kayode avrebbe messo nel piatto 15 milioni di euro. Un no secco che la Fiorentina, impegnata anche nel nodo Ikoné, ha servito agli inglesi. In virtù di una proposta non ritenuta all’altezza.
Nei mesi scorsi Kayode ha rinnovato il contratto fino al 2028, una scadenza a lungo termine volta proprio a lasciare il giocatore in viola. O per lo meno optare per la cessione solo ed esclusivamente ad una cifra molto alta, simile ad esempio ai 30 milioni di euro.
Un presupposto che la Fiorentina, impegnata anche in ottica cessioni, utilizzare in ottica mercato. Tuttavia, nulla è escluso. La Premier League rappresenta una garanzia economica. Il campionato maggiormente dedito a investire sul mercato con cifre importanti.