Fiorentina, sprint per Zaniolo: la strategia per superare l’Atalanta

L'Atalanta continua ad essere in vantaggio per l'esterno ex Roma, ma i viola potrebbe accontentare le richieste del Galatasaray: potrebbe diventare decisiva la volontà del giocatore

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

La Fiorentina è uno dei club più attivi in queste ultime ore sul calciomercato. Dopo aver chiuso per l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus, per 13 milioni di euro più bonus, i viola accelerano per Nicolò Zaniolo. L’ex Roma farà ritorno al Galatasaray dopo il prestito all’Aston Villa, ma ha espresso il desiderio di tornare in Italia.

La dirigenza toscana deve però fare i conti con la concorrenza dell’Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa tra la Dea e il Galatasaray sarebbe in fase di stallo: i bergamaschi avrebbero chiesto il calciatore in prestito con diritto di riscatto, formula poco gradita ai turchi. Il club di Commisso potrebbe invece offrire un prestito con obbligo, operando così il sorpasso per l’esterno azzurro.

Prospettive

Nei prossimi giorni potrebbe diventare decisiva la volontà di Zaniolo. L’Atalanta gli offre l’occasione di disputare la Champions League, ma non avrebbe la sicurezza di giocare da titolare, al contrario di quanto accadrebbe con la Fiorentina. A Firenze inoltre potrebbe ritrovare amici di vecchia data come Luca Ranieri e lo stesso Kean.

Si Parla di: