Foggia-Giugliano, il pronostico di Serie C: campani a caccia dei playoff, stuzzica l’X

Sabato 8 aprile andrà in scena il match del Gruppo C di Serie C tra Foggia e Giugliano: la giocata X stuzzica molto

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Mancano poco più di 270′ alla conclusione del campionato di Serie C 2022-2023. Alcuni club hanno già definito la propria posizione e attendono solo la fine del torneo, senza niente da chiedere a queste ultime tre partite. Altre squadre, invece, hanno ancora degli obiettivi concreti e vogliono sfruttare nel migliore dei modi queste ultime uscite. Per queste ragioni la sfida del Gruppo C, in programma sabato 8 aprile alle ore 17:30, tra Foggia e Giugliano potrebbe essere una sfida tutt’altro che scontata. L’incontro andrà in scena allo stadio Pino Zaccheria e sarà diretto dal signor Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Entrambe le compagini sono reduci da un periodo complicato, nel quale la vittoria è arrivata in sole due occasioni nelle ultime cinque partite di campionato. Il tempo stringe, e per gli ultimi appuntamenti del torneo non sono più ammessi passi falsi. Il Gruppo C in questa stagione è stato letteralmente dominato dal Catanzaro, già sicuro di disputare la Serie B la prossima stagione, a diciassette anni di distanza dall’ultima volta. Ma nonostante la promozione diretta sia già stata conquistata, in zona playoff la bagarre è più che mai aperta.

Esultanza Foggia @Livephotosport
Esultanza Foggia @Livephotosport

Qui Foggia

La formazione pugliese questa stagione ha affrontato un campionato turbolento. Oltre ai risultati maturati sul rettangolo di gioco, il Foggia ha dovuto fronteggiare delle vere e proprie rivoluzioni per quanto riguarda la panchina. Nell’arco di questi mesi, infatti, sono ben cinque gli allenatori che hanno guidato i rossoneri. L’ultimo, in ordine cronologico, è Delio Rossi. L’ex tecnico della Lazio, insediatosi il 30 marzo, ha il delicato compito di guidare i Satanelli in queste ultime partita e, soprattutto, ai playoff.

Il secondo atto di Mister Rossi, a distanza di 27 anni dal suo primo esordio in panchina con i rossoneri, è coinciso con l’importante vittoria ottenuta in casa del Messina. La situazione della compagine pugliese in vista delle ultime tre sfide di campionato è chiara: la zona playoff non è in discussione, ma per sperare di arrivare a giocare la promozione fino alle fasi finali la strada è ancora lunga.

Probabile formazione Foggia

Il tecnico Delio Rossi potrà contare su quasi tutti i suoi elementi presenti in rosa. L’unico calciatore che non potrà prendere parte alla sfida contro il Giugliano sarà il centrocampista Giovanni Di Noia. Il ventottenne sta scontando la seconda e ultima giornata di squalifica per l’espulsione rimediata nel match contro il Monterosi.

FOGGIA (4-3-3): Thiam; Garattoni, Sciacca, Kontek, Costa; Petermann, Schenetti, Frigerio; Iacoponi, Ogunseye, Peraltra. Allenatore: Rossi

Raffaele Di Napoli - Giugliano*
Raffaele Di Napoli – Giugliano*

Qui Giugliano

Anche la stagione degli uomini di Raffaele Di Napoli è trascorsa tra alti e bassi. Ma nonostante qualche battuta d’arresto di troppo, il Giugliano è comunque riuscito a conquistare una tranquilla salvezza. Nelle ultime cinque sfide di campionato i gialloblu hanno raccolto sei punti, contro Monopoli e Fidelis Andria. Nell’ultimo turno del Gruppo C di Serie C la formazione campana ha incassato la pesante sconfitta per 4-0 contro la capolista Catanzaro.

Nonostante questo stop, capitan Ciro Poziello e compagni sono rimasti in dodicesima posizione della classifica del girone. La distanza dalla Juve Stabia, attualmente decima, è di solo una lunghezza. Ecco perché queste ultime tre sfide di campionato, a partire da quella contro il Foggia, sono di importanza vitale per il Giugliano. L’obiettivo è quello di chiudere la stagione al meglio e rientrare nei primi dieci posti, che garantirebbero la partecipazione ai prossimi playoff.

Probabile formazione Giugliano

L’allenatore Raffaele Di Napoli dovrà affrontare la delicata trasferta in Puglia senza due dei suoi uomini migliori. Nel corso del match contro il Catanzaro, infatti, sia Nicolas Cesar Rizzo che Gennaro Scognamiglio hanno ricevuto un cartellino giallo che ha fatto scattare automaticamente la squalifica dei due calciatori.

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Zullo, Berman, C. Poziello; Di Dio, Eyango, Felippe, R. Poziello, Oyewale; Salvemini, Sorrentino. Allenatore: Di Napoli

Esultanza Foggia - @livephotosport
Esultanza Foggia – @livephotosport

Foggia-Giugliano: il pronostico

La prima delle ultime tre sfide del Gruppo C di Serie C è pronta a cominciare. Sabato 8 aprile alle ore 17:30 andrà in scena allo stadio Pino Zaccheria l’atteso confronto tra Foggia e Giugliano. Nonostante possa apparire come una partita dall’esito già scontato e con poche emozioni, la realtà è ben diversa. Perché se da una parte ci sono i padroni di casa già sicuri di disputare i prossimi playoff, dall’altra gli ospiti sono a caccia di punti preziosi per disputare l’ambita fase finale del torneo.

Nell’unico precedente confronto avvenuto tra le due compagini, disputatosi lo scorso 4 dicembre, è arrivata a sorpresa la vittoria del Giugliano con un gol all’ultimo respiro di Francesco Salvemini. Le motivazioni della formazione campana sono molto alte, e si preannuncia una sfida molto combattuta. Alla luce di queste considerazioni stuzzica molto la giocata X quotata 3.25.

Foggia-Giugliano, cosa scommettere

  • X
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...