Francesco Totti: “Il gruppo viene prima del singolo. Italia forte per Euro 2024”

L'ex capitano della Roma esprime fiducia nelle possibilità della Nazionale e commenta le carriere di De Rossi, Ranieri e la stagione di Lukaku e Dybala

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

“Quando c’è una competizione così importante come l’Europeo, il gruppo viene prima del singolo“. Con queste parole, Francesco Totti ha espresso il suo pensiero sulle possibilità dell’Italia a Euro 2024 durante un’intervista a TV Play. “La squadra è forte, ha un grande allenatore e speriamo che l’Italia possa fare bene”, ha aggiunto l’ex capitano della Roma, sottolineando la sua fiducia nelle capacità del team azzurro.

Parlando di Daniele De Rossi, Totti ha dichiarato: “De Rossi ha fatto un percorso positivo. Entrare a metà campionato non è mai semplice, ma è stato bravo a cambiare rotta. Anche se non ha ottenuto i risultati sperati, ha comunque fatto un buon campionato”.

Ranieri ed il ritiro

Commentando il ritiro di Claudio Ranieri, Totti ha detto: “Purtroppo è arrivato anche il momento di mister Ranieri. Ha preso questa decisione e dispiace a tutti che abbia lasciato il calcio. Dopo l’impresa con il Cagliari, penso che fosse giusto e doveroso finire in questo modo”.

Sulla retrocessione del Sassuolo, Totti ha espresso il suo rammarico: “Mi dispiace per Di Francesco, non meritava la retrocessione. Le squadre devono andare in Serie B, ma lui ha combattuto fino alla fine. Sfortunatamente, non è riuscito a restare in Serie A”.

La Roma di Lukaku e Dybala

Dybala e Lukaku, Roma
Dybala e Lukaku, Roma @livephotosport

Infine, Totti ha condiviso un giudizio sulla stagione di Romelu Lukaku e Paulo Dybala: “È stata una stagione positiva per Lukaku e Dybala. Anche se noi romanisti speravamo di poter arrivare fino alla fine e ottenere un’altra finale, siamo contenti così e si pensa già al prossimo anno”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...