Conclusi gli impegni per le Nazionali, ora è tempo di tornare a fiondarsi sui campionati attesi dallo sprint finale della stagione. Dopo gli ultimi posticipi, il girone C della Serie C è pronto a scendere nuovamente in campo, senza sosta, domenica 2 aprile con il 35° turno che vedrà sfidarsi alle 17:30 Gelbison e Viterbese. I padroni di casa sono reduci dal pari a reti bianche sul campo del Picerno e vorranno tornare a quel successo che manca ormai da un mese e mezzo.
Dall’altra parte anche gli ospiti hanno ottenuto un solo punto nello scorso incontro pareggiando tra le mura amiche contro l’Audace Cerignola e proveranno a spuntarla lontano dal loro fortino dove non vincono dal 19 febbraio scorso. Al Guariglia si presenteranno due compagini immerse nei playout di Serie C e in piena lotta salvezza con i locali quartultimi a 1 punto dalla salvezza, mentre i Tusci sono penultimi distanti ben 10 lunghezze dalla permanenza nella categoria.
Qui Gelbison
Stagione fin qui sottotono per la Gelbison sconfitta anche dalla capolista Catanzaro nel penultimo turno. I rossoblù occupano il 17° posto in Serie C distano appena una lunghezza dalla zona salvezza ricoperta dalla Turris. I campani non vincono un match dal 19 febbraio scorso in casa del Monterosi, ma tra le mura amiche gli uomini di mister Esposito vanno peggio visto che non trionfano dal 21 gennaio contro la Virtus Francavilla.
Probabile formazione Gelbison
Per cercare di tornare al successo in ottica salvezza e tenere distante la Viterbese, nella sfida contro i Leoni la Gelbison dovrebbe confermare l’undici iniziale che ha impattato con il Picerno nell’ultimo turno. Il tecnico Esposito dovrebbe confermare la linea difensiva da tre irrobustita da un centrocampo a cinque, mentre nel tandem offensivo dovrà fare attenzione De Sena a rischio squalifica.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Graziani, Papa, Fornito, Porcino; De Sena, Infantino. Allenatore: Esposito
Qui Viterbese
Annata molto difficile finora per la Viterbese scossa anche dalla penalizzazione subita con effetto immediato nel campionato in corso. I gialloblu ricoprono il penultimo posto nella graduatoria, con un solo punto di vantaggio sulla Fidelis Andria fanalino di coda, e distano 10 lunghezze dalla zona salvezza. Nonostante siano stati gli unici a sconfiggere la capolista Catanzaro, i Tusci non vincono una gara dal 19 febbraio e saranno costretti a battere la Gelbison per tenere vive le ultime speranze di evitare i playout.
Probabile formazione Viterbese
Anche per il tecnico della Viterbese Lopez non dovrebbero esserci dubbi di formazione in vista della gara del Guariglia. Per i Leoni dovrebbe scendere in campo in larga parte lo stesso undici che ha pareggiato lo scorso turno contro l’Audace Cerignola con il trequartista Barillà alle spalle della coppia d’attacco formata da Marotta e Jallow.
VITERBESE (3-4-1-2): Bisogno; Riggio, Marenco, Ricci; Pavlev, Mungo, Rabiu, Devetak; Barillà; Marotta, Jallow. Allenatore: Lopez
Gelbison-Viterbese: il pronostico di Serie C
Domenica 2 aprile alle 17:30 dallo stadio Guariglia per il 35° turno Gelbison e Viterbese daranno vita a un’altra emozionante giornata di Serie C girone C. Le due compagini si trovano entrambe nella parte calda della classifica e proveranno a spuntarla per avvicinarsi alla zona salvezza. Visto il penultimo posto gli ospiti potrebbero avere più stimoli dei loro avversari e aggiudicarsi l’incontro, ma potrebbe scaturire anche un pareggio finale con la posta spartita equamente tra le due squadre.
I padroni di casa non vincono tra le mura amiche da fine gennaio e potrebbero fare ulteriore fatica date le motivazioni dei rivali costretti a vincere per scongiurare i playout aritmetici. Inoltre in virtù dell’importanza della sfida, il match potrebbe regalare pochi gol con entrambi gli schieramenti preoccupati più dalla fase difensiva che offensiva.
Gelbison-Viterbese: cosa scommettere
- X2
- UNDER 2.5