Non di certo una delle stagioni migliori per Gosens che, dal suo trasferimento all’Union Berlino, è uscito fuori dai radar della Nazionale. Quel che ha, in qualche modo segnato, la lenta parabola discendente del tedesco è stato l’addio all’Atalanta. Il calciatore tedesco, infatti, ha perso colpi e il suo minutaggio è sceso a livelli mai toccati fino a quel momento. Da qui la decisione di salutare l’Italia per una nuova meta che, secondo l’esterno, avrebbe potuto donargli nuova linfa.
Un valutazione errata, però, che ha portato Gosens a cadere ancora più in fondo. Nonostante i numeri siano buoni, visti i 6 gol e i 4 assist in 30 partite disputate, l’ex Atalanta ha dovuto fare i conti con una notizia ben peggiore del poco spazio e minutaggio, ovvero l’esclusione da Euro 2024. A parlarne è stato lo stesso giocatore alla televisione tedesca ZDF. Queste le sue parole: “Ho visto infrangersi il sogno di una vita e non avevo idea di come affrontare la situazione. Dopo una stagione non sapevo come affrontarla”.
Ha poi continuato Gosens: “Ammetto che non è stato facile realizzare che non avrei fatto parte dell’Europeo perché tutta la mia famiglia si è trasferita con me dall’Italia alla Germania proprio perché pensavano che io partecipassi all’evento. Ho dedicato tutto a questo sport e ho lavorato duramente ogni giorno solo per far parte dell’Europeo. Non si tratta di non esserci, accettarlo ed andare avanti, perché mi è crollato il mondo addosso. Per questo ho imparato che parlare con un psicologo come sfogo aiuta molto”.
Gosens, opportunità Bologna
Un risvolto inaspettato quello di Robin Gosens che, da un momento all’altro, si è ritrovato catapultato nel buio più assoluto. Proprio per questo motivo il calciatore tedesco starebbe cercando il modo per tornare sotto i riflettori. Una buona opportunità da sfruttare potrebbe essere quella relativa all’interesse del Bologna.
Il club rossoblù, infatti, sarebbe alla ricerca di un calciatore duttile e che possa dare una spinta in più. Il profilo di Gosens, dunque, potrebbe essere perfetto vista anche la possibilità di fare affidamento su una formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni di euro.